Le giovanili salutano un anno pieno di soddisfazioni

Successi e conferme in bioancorosso

giovedì 31 dicembre 2015 10.42
Dodici mesi, tantissimi successi, immense soddisfazioni e 2015 emozioni biancorosse. Il tour del settore giovanile della Pallavolo Molfetta inizia in provincia, si afferma in regione e conquista l'Italia.

Due finali nazionali conquistate, la promozione dalla Serie D alla Serie C, la partecipazione alla Coppa Puglia di Serie D, il titolo "Pool B" nel settore rosa della Pallavolo Molfetta, i fiori all'occhiello di un 2015 particolarmente esaltante dal punto di vista dei risultati.

L'Under 19 di mister Avellis nella stagione 2014-15 si è presa il titolo di vice campione provinciale; in questa prima parte della nuova stagione, a suon di 3-0, ha dominato la regular season conquistando la semifinale contro il Murgia Sport Altamura.

L'Under 17, allenata anch'essa da Avellis e vicecampione provinciale nonchè regionale, è approdata a Chianciano Terme, luogo delle finali nazionali, dove contro squadre più quotate, i baby biancorossi hanno ben figurato. L' innesto di Tellez, Cianfrone e Raffaele ha portato nuova linfa al gruppo che ha perso i classe 1998 Cormio e Sciancalepore. Il risultato è sempre lo stesso: rullo compressore in regular season e tutti i match vinti dai biancorossi di coach Avellis.

Sorrisi anche per Michelangelo Maggialetti e i suoi ragazzi, che nel 2015-16 disputano il campionato under 17 e under 15. Nella prima luci e ombre, in Under 15 solo sorrisi e tanti tre a zero.

L'Under 15 nel primo semestre dell'anno ha strabiliato. Seconda nel torneo provinciale, terza a livello regionale, ha conquistato il pass per Lauria e Lagonegro dove è giunta secondo nel proprio girone. Un risultato splendido, se si pensa che Sasso e compagni sono stati gli unici a battere i campioni d'Italia Under 15 della Materdomini Castellana. Nella stessa categoria, spazio anche per mister De Florio e i suoi ragazzi. Al momento nessuna vittoria per i biancorossi, ma il gioco non manca e presto arriveranno vittorie anche per loro.

A un passo dalla finale regionale sono arrivati i ragazzi dell' Under 14 di mister Maggialetti, sul posto d'onore provinciale invece sono giunti i ragazzi dell' Under 13 6 vs 6. Titoli provinciali invece per l' Under 12 e per l'Under 13 (3 vs 3).

Un 2015 splendido anche per i ragazzi della Serie D. Prima il pass per le finali di Coppa Puglia a Specchia, poi la conquista dei playoff e la finalissima promozione. A farne le spese il Trani. La Pallavolo Molfetta esulta e conquista la Serie C, chiusa al terzo posto con una sola sconfitta al passivo, contro la capolista Lucera.

Chiude il 2015 biancorosso l'Under 15 allenata da mister Maggialetti che, impegnata nel torneo Winter Cup "Kinder + Sport", ha ottenuto uno splendido quarto posto, battendo nel girone le quotate avversarie CUS Pisa e Volley Tricolare Reggio Emilia; poi nella fase eliminatoria è toccato allo Yaka Volley Malnate e all' Admo Lavagna (campione in carica) piegarsi alla forza dei baby biancorossi. In semifinale "Casina dei Bimbi" Modena spedisce Molfetta alla finale per il gradino più basso del podio, sfiorato e conquistato dai piemontesi del Collegno. Un torneo che mette in risalto la forza dei molfettesi e la voglia di questi ragazzini terribili di arrivare sempre più in alto. Per loro e per tutti i ragazzi ora è tempo di ricaricare le pile, in vista di un 2016 tutto da gustare sportivamente parlando.

Ultima categoria, ma non perchè meno importante, il settore rosa della Pallavolo Molfetta. Una divisione nata 3 anni fa e che regala emozioni e soddisfazioni. Secondi in regular season in Under 12, primi nel girone in Under 13, la ciliegina sulla torta del settore rosa è stato il titolo provinciale Pool B conquistato dall' Under 14. La certezza Adriana Carbonara, ha potuto contare prima sul supporto di Marta de Gennaro, poi di Susanna Sciancalepore, "collega" con cui si sta togliendo soddisfazioni nel primo anno di Under 16. Le piccole biancorosse, dopo un avvio difficile dovuto all'ambientamento alla categoria, stanno imponendo il loro gioco e la grinta biancorossa, conquistando le due stracittadine contro Molfetta Volley e Pegaso Molfetta.