Le Estrellas alla conquista dello Scudetto

Mister Maurantonio: «Siamo prontissime. Dobbiamo battere il Breganze!»

giovedì 9 marzo 2017 11.06
A cura di Antonio dell'Olio
In quest'ultimo week end è ripartita la serie A1 di hockey su pista femminile. A contendersi lo scudetto anche in questa stagione ci sono le ragazze dell'Estrellas Molfetta e il Breganze.

Al PalaFiorentini si sono svolte le prime due gare delle biancorosse. La squadra di Maurantonio ha esordito affrontando le due formazioni di Pesaro. Battuta per 9-3 il Pesaro A mentre contro il Pesaro B non c'è stata storia (32-0). Partono bene anche le rivali del Breganze, vittoriose con l'Agrate Brianza(8-0).

Giovanna Maurantonio, tecnico della Estrellas Molfetta, ha le idee chiare su questo obiettivo di stagione.

Dopo la sfortunata finale di Coppa Italia, riparte il campionato con la rincorsa al Breganze. In cosa deve migliorare l'Estrellas per battere i campioni d'Italia ?
Per battere il Breganze serve solo più concentrazione e umiltà, per il resto nella recente sfida contro di loro, in finale di Coppa italia, abbiamo dominato ma siamo state poi punite nella ripresa in maniera troppo severa dai nostri errori. Lo sport è anche questo. Riserva sempre sorprese e non sempre vince chi merita o chi è il più forte sulla carta. Sono convinta però dopo questa sconfitta che le mie atlete avranno capito la lezione e la prossima volta in pista daranno quello che loro sono in grado di fare e di dare. Siamo prontissime per il campionato, più agguerrite di prima e speriamo di poter regalare qualche gioia ai nostri tifosi e alla nostra città.

Con la vostre partecipazioni in Europa, in Coppa Cers e nelle finali di Coppa Italia, il movimento dell'hockey femminile è decisamente ritornato con grande entusiasmo nella nostra città. Tutto questo merito del vostro progetto. Te lo aspettavi?
Sinceramente no. Non ci aspettavamo tutto questo entusiasmo. Siamo partite lo scorso anno quasi per scherzo con l'intenzione di metter sU una squadra che potesse essere da traino per le più giovani, invece, ha avuto tutta la simpatia e il clamore per i nostri risultati. Sto lavorando molto nel settore giovanile, sia nel pattinaggio corse che per il futuro hockeistico femminile,sempre più convinta che avrò belle soddisfazioni

Prossimo appuntamento in campionato per l'Estrelas,il 18 Marzo,sfida clou a Breganze.