Le Aquile Molfetta impattano 4-4 contro la Polisportiva Futura

Buon punto per i biancorossi al PalaPoli

lunedì 14 novembre 2022
Il match tra Aquile Molfetta e Polisportiva Futura della nona giornata di campionato di serie A2, girone C, termina in perfetta parità con il punteggio di 4-4. Le Aquile del presidente de Giglio conquistano un buon pareggio con una squadra attrezzata come la Polisportiva Futura. Le Aquile si portano subito in vantaggio con Antonio Murolo, Zamboni la pareggia e prima dell'intervallo Scopelliti sigla l'allungo. Nella ripresa il Molfetta torna in vantaggio con la doppietta di Murolo e la rete di Reyno, gli ospiti con il power play accorciano con Durante e la pareggiano sul finale con Labate.

Prima del fischio iniziale solito e insostituibile unione tra il presidente de Giglio, dirigenza, staff tecnico e calcettisti con il grande grido di battaglia: Vincenzo!! Il quintetto iniziale scelto da mister Recchia è composto da: Rafanelli tra i pali, Adami, Ortiz, Antonio Murolo e Salvatore Dibenedetto. Il Molfetta alla prima vera occasione si porta in vantaggio al 1'32'' con il destro di Antonio Murolo. La reazione della Polisportiva Futura è immediata: Zamboni al 4'08''da banda sinistra salta Reyno e trafigge Rafanelli. Sul punteggio di 1-1 Murolo si divora il vantaggio con la sua solita accelerazione e Rafanelli risponde presente sulla conclusione di Morgade. Gli ospiti premono ma le conclusioni di Durante non inquadrano la porta mentre Parisi è strepitoso sulla conclusione ravvicinata di Salvatore Dibenedetto. A 15'' dal termine della prima frazione Scopelliti sigla il primo vantaggio della Futura: si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-2.

Ripresa di gioco in cui Ortiz salva con il volto e sulla linea di porta la conclusione di Scopelliti. Le Aquile spinte dal pubblico del Pala Poli, al 2'50'', pareggiano con la rete ancora di uno scatenato Antonio Murolo assist geniale di capitan Ortiz. Gli uomini di mister Recchia con grande qualità giocano a viso aperto con una grande Futura: Parisi sale in cattedra e blinda la porta sulle conclusioni di Ortiz e Reyno. Il goal è nell'aria è arriva da banda destra con un missile di Reyno al 6'48''. Il Molfetta gioca un gran futsal e il duo Ortiz-Murolo funziona in maniera esemplare: assist del capitano, mancino glaciale del molfettese al 9'14''. Sul 4-2, la Polisportiva inserisce subito il power play, Durante accorcia all'11'54'' e Labate al 18'07'' pareggia l'incontro. Nell'ultimo minuto Murolo e Reyno si divorano il goal vittoria, al PalaPoli termina 4-4.

Adesso come previsto da calendario le Aquile Molfetta affronteranno la Gear in trasferta: sabato 19 novembre con relativo fischio d'inizio fissato alle 16:00.