Lancio del martello, la molfettese Giulia Tempesta conquista il 7°posto ai Campionati italiani cadetti

La 15enne ha ottenuto un importante risultato a Caorle

mercoledì 9 ottobre 2024 17.11
L'atleta molfettese Giulia Tempesta, a soli 15 anni, rappresenta la Puglia ai campionati italiani cadetti nella disciplina del lancio del martello.

Atleta dell'Olimpia Club, campionessa regionale e primatista regionale, ha partecipato ai campionati italiani cadetti tenutisi a Caorle nelle giornate del 05 e 06 o​ttobre 2024.

Superata la prima fase di qualificazione, è arrivata in finale, poichè è risultata tra le migliori lanciatrici italiane. La molfettese ha conquistato il 7°posto.

La sua prestazione è stata molto importante: dopo solo un anno di attività agonistica, durante cui è stata seguita dall'allenatrice Lucia Pappagallo, ha ottenuto anche il suo miglior risultato stagionale, scagliando l'attrezzo a 42 metri di distanza.

Giulia si allena 4 o 5 volte a settimana, dando molta importanza alla tecnica, che è fondamentale nella disciplina che pratica: la specialità del martello è molto complicata nel gesto. Sono necessari molti anni di lavoro per conquistare una tecnica non indifferente.

Un grande in bocca al lupo alla nostra concittadina, nella speranza di vederla presto protagonista in competizioni sempre più importanti, per portare l'atletica molfettese e pugliese ad alti livelli.