Lacavalla, dal Barletta al Borgorosso a suon di prodezze

Grinta, tecnica e gol in tutti i modi: ecco il nuovo colpo biancorosso

mercoledì 17 agosto 2016 13.23
A cura di Andrea Teofrasto
Un fulmine a ciel sereno: Michele Lacavalla è un nuovo attaccante del Borgorosso Molfetta. I biancorossi si sono mossi in silenzio per arrivare al bomber ex Barletta, che dopo una lunga trattativa, ha scelto di giocarsi le proprie carte in biancorosso, a 26 anni, dopo un periodo di stop forzato per impegni lavorativi.

Attaccante forte fisicamente e in grado di occupare tutto il fronte d'attacco. Cresciuto nelle giovanili di Molfetta e Polignano, ha disputato nelle passate stagioni i campionati di Eccellenza e Promozione vestendo le maglie di Castellana, Altamura, Canelli Saluzzo (Piemonte) e Barletta per un biennio.

Una punta che sa segnare in tutti i modi e soprattutto giocare occupando tutto il fronte d'attacco, giocando all'occorrenza da seconda punta senza perdere troppa efficacia sottoporta utilizzando la ferocia sportiva che lo ha contraddistinto.

Nell'ultimo campionato a Barletta, il 26enne, ha impressionato per leadership e cattiveria tecnica messa in campo in ogni partita. Attaccante in grado di sbloccare le partite, indice di una capacità di entrare nel vivo del gioco senza perdere troppo tempo. Con Murolo intorno o una punta centrale più statica come Uva, Lacavalla avrà l'occasione di tornare in auge e di rigiocarsi le proprie carte dopo tanta gavetta.

Dopo un periodo di stop, la sua rampa di lancio potrebbe essere al Petrone con la maglia del Borgorosso.