La Virtus Molfetta perde lo scontro salvezza contro l'Atletico Vieste

I garganici passano 2-1 al "Petrone" e accorciano proprio dai biancorossi

lunedì 13 marzo 2023 14.49
La Virtus Molfetta esce con le ossa rotte dallo scontro contro l'Atletico Vieste che accende le speranze salvezza dei garganici e manda all'inferno il sogno Virtus di stare in una posizione più tranquilla di classifica.

Vieste più ordinato e disciplinato in campo: al quarto d'ora i garganici passano in vantaggio. Dominio Virtus nella seconda metà del primo tempo culminato con il rigore realizzato da Sciancalepore dopo l'ottimo slalom in area di La Forgia, steso dal portiere garganico, sugli scudi nella seconda frazione.

Si va all'intervallo in parità. Nel secondo tempo, stesso leit motiv: Vieste pulito e preciso, punisce i virtussini con un fortunoso gol di tacco, poi il forcing finale della Virtus Molfetta produce qualche tentativo di Sciancalepore disinnescato dal portiere ospite che compie il miracolo di giornata sul tiro a botta sicura di Cormio.

Termina 2-1, il Vieste è terzultimo con 18 punti, la Virtus, in solitaria, è quartultima con 21 punti. Una sconfitta casalinga che fa male: con una vittoria, i biancorossi avrebbero messo in sicurezza la zona rossa di classifica. Adesso 180 minuti di passione: la settimana prossima trasferta a San Marco in Lamis, penultima con 17 punti, poi match casalingo contro il San Severo quintultimo a +1 da Antonelli e compagni.

Si chiuderà così un marzo che avrà tanto da dire in ottica salvezza per le ambizioni biancorosse.