La Virtus Molfetta lotta alla pari ma i tre punti sono della Nuova Daunia Foggia

Domenica al "Petrone" sfida al Città di Trani, per ora imbattuto in campionato

lunedì 4 ottobre 2021 10.45
Una bellissima Virtus Molfetta lotta e se la gioca alla pari per ottanta minuti contro la temibile Nuova Daunia Foggia, uno dei team più accreditati per la vittoria finale.

L'importante prestazione biancorossa non è limitata alle poche occasioni concesse all'undici dauno, ma alla voglia e alla caparbietà messa in campo sul terreno di gioco della capolista.
All'80' Perdonò buca Mongelli, bravo sino a quel momento, ma soprattutto protetto da una cerniera difensiva in cui Tesoro e Manè giganteggiano e l'under Ferrieri si presenta alla grande. I virtussini hanno concluso il match in dieci uomini per l'espulsione di Loconsole nella seconda metà di gioco.

"Siamo molto soddisfatti della prestazione ordinata che hanno offerto i ragazzi contro un avversario assolutamente di livello – le parole del dirigente virtussino, Franco Mininni – Non parlo mai di singoli, ma gli under La Forgia e Ferrieri sono stati un'autentica sorpresa fornendo una prestazione di livello contro avversari esperti e di categoria superiore. Benissimo anche Tesoro e Manè che hanno reso quasi inoperoso Mongelli. Ci ha bucato una rete a dieci minuti dalla fine, quando eravamo in dieci uomini. Resta il rammarico di non aver potuto disputare questo match con la nostra formazione tipo, ma si riparte da questa prestazione convincente. È arrivata una sconfitta, ma a livello di gioco è stato un passo in avanti rispetto al 4-3 contro la Real Zapponeta".

Per la Virtus Molfetta, adesso, testa sin da subito al match di domenica prossima. Al Petrone di Molfetta, alle 15,30, arriva il Città di Trani, attualmente imbattuto con 4 punti in classifica dopo 2 giornate.