La Public Molfetta vince all'esordio in C2 ma perde per grave infortunio Lamanuzzi

Prossimo turno nel weekend contro Altamura

giovedì 21 ottobre 2021
Vittoria amara per i molfettesi che espugnano Rutigliano ma perdono, forse per tutta la stagione, Lamanuzzi per infortunio.
Passa quasi in secondo piano la straordinaria vittoria all'esordio in campionato per la Public Molfetta a causa del brutto infortunio del forte centrale difensivo Pietro Lamanuzzi, ex capitano del Cinco Bisceglie di C1.
Lamanuzzi aveva deciso di sposare il progetto molfettese unendosi allo storico gruppo della Nox, portando con se non solo le sue indiscusse qualità tecniche ma soprattutto la sua grande esperienza.
Rottura del tendine d'Achille per lo sfortunato biscegliese che dice addio ai campi per un periodo piuttosto lungo; previsto già per domani l'intervento chirurgico e a lui va il più grande in bocca al lupo di tutta la Società per un rapido rientro.

La gara inizia con la Public contratta e quasi intimorita dalla pressione alta dei padroni di casa che , per dieci minuti non permettono ai biancorossi di imporre il proprio gioco. È proprio al quindicesimo circa che gli ospiti subiscono la rete rutiglianese dopo una sfortunata deviazione di capitan Murolo Agostino che lascia un facile tap-in all'avversario scaltro ad insaccare alle spalle dell'incolpevole Paparella.
Dopo l'ammonizione proprio di quest'ultimo, mister Minervini corre ai ripari sostituendolo per precauzione con Cantatore.
Dopo lo svantaggio la Public Molfetta si scrolla di dosso la tensione ed inizia a macinare gioco con un fantastico giro palla che mette in difficoltà gli avversari, creando numerose azione goal fino al sesto fallo dei padroni di casa che permettono a La Notte Angelo di provarci da tiro libero: il pivot molfettese non spreca la ghiotta occasione e insacca pareggiando il numero delle reti.
La prima frazione si conclude con la Public padrona del gioco e con una ghiotta occasione di Gadaleta che impegna severamente il portiere rutiglianese che in tuffo riesce a mantenere il risultato inviato. (1 a 1).
Nella ripresa i padroni di casa pressano altissimo ma i biancorossi dopo i primi cinque minuti iniziali di difficoltà nella costruzione del gioco, iniziano a fare girare palla e ad imporsi.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo è ancora La Notte ad insaccare per il vantaggio biancorosso siglando la sua personale doppietta chiudendo sul secondo palo uno schema su assist perfetto di Bravo Michele.
I padroni di casa tentano la reazione ma è ancora la Public ad allungare sfruttando una superiorità conclusa con un bel diagonale da Murolo Lorenzo che insacca su assist ancora di La Notte.
La gara si chiude con i padroni di casa che inseriscono il portiere di movimento senza riuscire ad accorciare.
Una prima di campionato dal sapore agrodolce per la Public che, oltre al grave infortunio di Lamanuzzi, deve fare i conti con il risentimento muscolare di La Rocca e la botta rimediata da capitan Murolo, oltre all'infortunio nell'ultimo allenamento di rifinitura di Fusiello rimasto ai box.

La prossima settimana i molfettesi saranno impegnati fra le mura amiche del Palapanunzio contro il Pellegrino Sport Altamura in attesa di recuperare la prima di campionato contro il Giovinazzo rinviata a data da destinarsi.