La Nox Molfetta in campo anche contro la violenza sulle donne

Mister de Bari con la Consulta femminile. Il settore giovanile in una iniziativa nel weekend

lunedì 22 novembre 2021
Dentro e fuori dal campo.
Uno dei capisaldi della Nox Molfetta, a livello di società, si tramuta in realtà come non mai in questa particolare settimana nella quale ricorre giovedì 25 novembre la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.

Al netto degli impegni tra allenamenti e gare, la Nox Molfetta sarà attivamente coinvolta in una serie di attività di sensibilizzazione sul tema.

Oltre a una campgna social che coinvolgerà le giocatrici della prima squadra, giovedì 25 novembre Mister Alessandra de Bari interverrà nel corso dell'evento appositamente voluto dalla Consulta femminile del Comune di Molfetta, presieduto da Marta Vilardi, a cui prenderanno parte anche il sindaco Tommaso Minervini, l'autrice Adriana Zanna, l'attrice Daniela Baldassarra e Martina Iacono, Capitano del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Bari.
Con l'allenatrice della Nox Molfetta anche una rappresentanza della dirigenza e della squadra, impegnata nel campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile.

Sabato 27 novembre, invece, al PalaPanunzio sarà la volta del settore giovanile essere coinvolto in un evento di sensibilizzazione con la scuola calcio del Bisceglie Femminile per un momento non solo di sport ma anche di sensibilizzazione sulla tematica con la partecipazione di giornalisti, esperti e testimonial di cui i dettagli verranno svelati nei prossimi giorni.