La Molfetta Sportiva 1917 riparte. 2-0 all’Unione Calcio Bisceglie

Una doppietta di Loiodice (10' e 45’ pt) inguaiano Di Corato Domenico.

domenica 15 novembre 2015 17.42
A cura di Andrea Teofrasto
Quinta vittoria in campionato per la Molfetta Sportiva 1917, che batte 2-0 l'Unione Calcio Bisceglie al Poli. Nell' 11.ma giornata di Eccellenza, i biancorossi segnano dopo soli dieci minuti con Loiodice e chiudono virtualmente il match trentacinque minuti dopo sempre con lo stesso Loiodice. Nella ripresa l'Unione Calcio Bisceglie prova a reagire ma la difesa molfettese resiste. Entrambe le squadra sono ferme a quota 17.

LA PARTITA

In palio, per motivi diversi, c'erano punti pesanti. Inutile negare che l'ottobre biancorosso, con 7 punti in 4 partite, è stato leggermente al di sotto delle aspettative. È altrettanto inutile negare, tuttavia, che queste aspettative siano state leggermente gonfiate dalla straordinaria partenza dei biancorossi, che dopo sole due giornate si erano stabilizzati nella parte alta, altissima della classifica. Un inizio col botto, che aveva fatto gridare al miracolo lanziano, a una Molfetta Sportiva 1917 capace di duellare su tutti i livelli e su ogni fronte. Non è stato proprio così.

Come allora, probabilmente, si esagerava nel profetizzare una Molfetta Sportiva 1917 destinata ad alti lidi, così oggi non è opportuno buttare fango su ciò che questa squadra è, ed ha dimostrato di essere. Certo, gli errori e i difetti ci sono e sono sotto gli occhi di tutti, ma infondo la zona playoff non è poi così distante: è solo a -1.