La Molfetta Hockey cade ad Eboli (4-3)

Sconfitti i biancorossi: decisivo un primo tempo negativo

lunedì 19 dicembre 2016 10.38
Brutta battuta d'arresto per la Molfetta Hockey che cade inaspettatamente in casa del fanalino di cosa Eboli, pagando a caro prezzo un primo tempo praticamente non giocato.
Non è bastata poi una ripresa determinata e convinta per completare una rimonta difficile.
Boccassini e compagni partono ad inizio gara subendo una pista grande come dimensioni e senza la giusta cattiveria per portare a casa il match. I padroni di casa campani, senza strafare, ne approfittano e incredibilmente chiudono il primo tempo sul maxi vantaggio di 4 a 0.
Nella ripresa finalmente si vede la Molfetta Hockey solita che inizia a spron battuto alzando i ritmi e tentando di far uscire la supremazia tecnica contro i padroni di casa, sin qui ancora a zero in classifica.
Le reti di Lezoche (2) e Sinisi però non bastano per rimediare all'inizio shock e la rimonta si blocca sul più bello, causa anche due cartellini blu ad Abbattista e Messina che rendono il match ancora più difficilee: i biancorossi non prendono gol in inferiorità numerica ma mancano l'appuntamento con la rete del pareggio.
Il math si chiude così sul 4 a 3: una sconfitta non prevista e per questo ancora più pesante. «Torniamo a casa con la consapevolezza – le parole di Catia Ferretti, direttore tecnico biancorosso – che dobbiamo ancora lavorare tantissimo per raggiungere dei livelli buoni di rendimento e continuità. Testa bassa e pattinare: gli obiettivi sono ancora tutti alla portata dei ragazzi e con la giusta mentalità nulla è precluso».
La società nel frattempo, per chiudere al meglio un 2016 ricco di successi sportivi e non, ha organizzato per ieri e oggi due importanti eventi di fine anno: ieri (18 dicembre) i ragazzi del settore giovanile biancorosso, insieme ai piccoli del progetto PATTINISIEME, saranno impegnati presso lo Skatepark del Puglia Outlet Village per un pomeriggio di puro divertimento, presso la nuova pista di pattinaggio su ghiacio inaugurata proprio dalla società biancorossa qualche settimana fa.
A chiudere ufficialmente il calendario del 2016, oggi lunedì 19 dicembre la Molfetta Hockey invita tutta la cittadinanza a partecipare alla Festa di Natale sui pattini, con la partecipazione delle classi 1-2-3 della Scuola Primaria Giulio Cozzoli e dell'I.C. Manzoni-Poli. In programma canti natalizi, partite di hockey e tante sorprese dalle ore 18:30 alle ore 20:30.
Due appuntamenti importanti che confermano il grande lavoro svolto sin qui dalla società biancorossa che si ripropone anche per il 2017 di lavorare con grande determinazione e passione per il rilancio del settore giovanile e

BIOISOTHERM CRESH EBOLI - MOLFETTA HOCKEY: 4-3 (4-0)
Marcatori: PT: Cellura J. 10'28'' , Cellura J. 19'34'' , Cellura J. 20'25'' , Gallotta D. 21'22'' , ; ST: Lezoche L. 26'28'' , Sinisi M. 34'04'' , Lezoche L. 44'18'' ,
Bioisotherm CRESH Eboli: Cellura J.;Di Ceto C.;Xiloyannis G.;Santochirico N.;Casaburi M.;Chiello A.;Corsaro M.;Corsaro M.;Gallott a D.;Gallotta V.;
Molfetta Hockey: Belgiovine T.;Colamaria T.;Lezoche L.;Santeramo L.;Boccassini L.;Camporeale M.;Abbatista P.;Sinisi M.;Messina F.;Azzollini M.;
Espulsioni: Esp.Temp. Abbatista P. 2', Esp.Temp. Gallotta D. 2', Esp.Temp. Messina F. 2',
Arbitri: Mauro D. (Salerno)
SESTA GIORNATA CAMPIONATO SERIE A2

Bioisotherm CRESH Eboli - Molfetta Hockey = 4-3
Azzurra H.Novara - UVP Modena = 3-3
HockeyForte - GS Hockey Pordenone = 3-5
A.S.D. Roller Hockey Scandiano - H.C. Montecchio P. = 5-4
H.C . La Mela - A.S.D. Hockey Thiene = 1-4
AS D HC Amatori Vercelli - Zetamec Roller Bassano (oggi ore 17)
Classifica Generale
A.s.d. Roller Hockey Scandiano: 21 H.c. Montecchio P.: 16
A.s.d. Hockey Thiene: 15 Gs Hockey Pordenone Caf Cgn: 10
Molfetta Hockey: 10 Uvp Modena: 10
Asd Hc Amatori Vercelli: 9 H.c . La Mela: 8
Azzurra H.Novara: 7 Zetamec Roller Bassano: 7 Bioisotherm Cresh Eboli:3 Hockeyforte: 1