La Molfetta dello sport verso la stagione 2020-21

Preparazione iniziata per la Molfetta Calcio. A seguire le altre squadre

domenica 16 agosto 2020
La prossima stagione sportiva vedrà Molfetta di nuovo protagonista sul palcoscenico regionale e nazionale grazie agli ottimi risultati ottenuti dalle diverse società negli ultimi anni: in particolare, dando uno sguardo alle promozioni più recenti, spiccano il ritorno del calcio locale in Serie D, la promozione in B della Pallavolo e il doppio salto del basket con la Pallacanestro Molfetta in Serie B e la Virtus in Serie C Gold.

Pur restando ancora delle forti restrizioni sulla possibilità di seguire dal vivo gli eventi sportivi (l'ultimo DPCM parla di massimo 1000 spettatori all'aperto e 200 al chiuso), c'è comunque grande fermento per quella che potrebbe diventare un'altra stagione da ricordare per lo sport cittadino. Oltre alle squadre già citate, non bisogna dimenticare la presenza della Femminile Molfetta nel campionato di Serie A2 di Calcio a 5 e le Aquile Molfetta in Serie B maschile. Anche l'Estrelas Molfetta (hockey) si giocherà il passaggio nel massimo campionato nazionale provando a ben figurare ancora una volta in Serie A2.

La Molfetta Calcio allenata dal mister Renato Bartoli ha già avviato il proprio percorso di avvicinamento al prossimo campionato con il raduno che ha avuto inizio allo Stadio Paolo Poli: l'esordio in D è previsto per il 20 settembre. Più calma invece per Borgorosso Molfetta (Promozione) e Virtus Molfetta (Prima Categoria) che non hanno ancora ufficializzato le date della preparazione.

Restando sempre sul fronte date, il campionato della Femminile Molfetta avrà inizio il 18 ottobre mentre il giorno prima prenderà avvio la stagione delle Aquile. Ancora più avanti l'esordio in B della Pavimaro, con il primo turno previsto per il weekend del 14-15 novembre.