La Molfetta Calcio si conferma un cantiere aperto. Ora subito due big match

Nei prossimi due turni sfida contro le corazzate Barletta e Bitonto

martedì 27 agosto 2024 10.09
Come ci si attendeva alla vigilia della nuova stagione, la Molfetta Calcio si conferma un cantiere aperto su cui sarà necessario lavorare ulteriormente per completare il rodaggio dell'organico: la sfida di apertura contro il Polimnia ha offerto un primo scorcio su una squadra che ha sicuramente dei valori importanti ma con un'amalgama tutta da trovare.

Soprattutto a livello difensivo sono apparse molte le lacune dei biancorossi, capaci di subire tre reti in appena 40 minuti contro la formazione di Polignano. La reazione sicuramente c'è stata, specialmente nel primo tempo quando sono arrivate le due reti molfettesi. Nella seconda frazione di gioco, invece, sono venute un po' a mancare le gambe, come inevitabilmente capita nelle prime uscite ufficiali ancora in piena estate.

Il tempo, però, non è dalla parte dei ragazzi allenati da mister Carbone che dovranno subito cercare il riscatto contro due delle favorite per la vittoria finale del girone unico di Eccellenza: nei prossimi due turni, infatti, sarà sfida al Barletta di Pasquale de Candia, vera squadra con i favori del pronostico per un ritorno in Serie D, e poi seguirà il derby contro il Bitonto, altra nobile decaduta che ha già ben figurato nell'esordio vincendo a Ginosa.

Insomma, i prossimi 180 minuti saranno ad alto coefficiente di difficoltà ma sarà necessario, in ogni caso, dare subito risposte importanti per evitare di vedere le prime già scappar via di diversi punti nelle prime giornate.