La Makula Molfetta serve il tris. Battuto anche il Fasano

Biancorosse prime a punteggio pieno. Giacò: «Siamo sulla buona strada»

martedì 16 ottobre 2018 9.17
La Makula Molfetta vince per 1-6 contro lo Stone Five Fasano e conferma il primato in classifica con Taranto e Bisceglie.

E' questo il verdetto della terza giornata di campionato che ha visto le biancorosse impegnate in trasferta sul parquet dell'istituto Salvemini.
Mister Camporeale inizia con Stasi tra i pali, Lorusso (capitano di giornata per via dell'indisponibilità di Pantaleo e Altamura), La Rossa, Giacò e Zaccagnino. La Makula impiega qualche minuto per trovare il vantaggio che arriva con La Rossa servita ottimamente da Zaccagnino. Lo 0-1 regge finchè non entrano in campo Brattoli e Bufi che mettono a segno lo 0-2 e lo 0-3: per loro si tratta delle prime reti stagionali. Rete che arriva poi anche per de Bari, brava a sfruttare un grande lavoro in aria di rigore di Berardi, prima dello 0-5 ancora a firma La Rossa.

Nella ripresa Mister Camporeale ruota tutta la rosa a disposizione con il Fasano che trova la rete della bandierina mentre per il Molfetta arrivano pali e traverse a iosa finchè Giacò scarica il suo sinistro in rete, su assist di tacco di Lorusso, per l'1-6 conclusivo.

«Vincere era l'obiettivo di questa partita e l'abbiamo fatto, mischiato dalla voglia di far sempre bene e divertirci», commenta Giacò, lo scorso anno migliore marcatrice della Makula Molfetta.
«E' ancora presto per definirci una squadra al top ma siamo sulla buona strada. Ogni partita sarà sempre più difficile ma è quello che vogliamo per poterci mettere alla prova e dimostrare quanto realmente siamo una squadra», conclude la mancina.

Prossimo impegno domenica: alle ore 16 al PalaFiorentini sarà sfida contro il New Team.