La Macula Nox lancia la sua campagna contro la violenza sulle donne
La dirigente Tota: «Avevamo il dovere morale di farlo»
domenica 26 novembre 2017
10.04
Un messaggio diretto: no alla violenza sulle donne.
A lanciarlo le donne dello sport molfettese: le giocatrici della Macula Nox Molfetta.
In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, le biancorosse hanno per un pò smesso i panni di atlete abbracciando la campagna di sensibilizzazione voluta dalla società e dai suoi sponsor, realizzando un video che ha raggiunto oltre 2300 persone in meno di ventiquattro ore.
No all'amore che fa male, ai pregiudizi, alla discriminazione. No a tutto ciò che è violenza e fa violenza fisica e psicologica. Questo il messaggio.
«È una campagna che avevamo il dovere di lanciare attraverso i nostri canali di comunicazione, lo sport e i suoi valori che perseguiamo, ce lo imponevano», spiega Anna Maria Tota, dirigente della Macula e ideatrice e autrice della campagna.
«Le ragazze si sono messa a disposizione perchè possiamo contare su un gruppo che vanta principi e ideali importanti e questo è solamente un punto di partenza per iniziative del genere, realizzate in sinergia con i nostri.sponsor a testimonianza di quanto credano sia nel nostro progetto sportivo sia nelle nostre persone», conclude.
A lanciarlo le donne dello sport molfettese: le giocatrici della Macula Nox Molfetta.
In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, le biancorosse hanno per un pò smesso i panni di atlete abbracciando la campagna di sensibilizzazione voluta dalla società e dai suoi sponsor, realizzando un video che ha raggiunto oltre 2300 persone in meno di ventiquattro ore.
No all'amore che fa male, ai pregiudizi, alla discriminazione. No a tutto ciò che è violenza e fa violenza fisica e psicologica. Questo il messaggio.
«È una campagna che avevamo il dovere di lanciare attraverso i nostri canali di comunicazione, lo sport e i suoi valori che perseguiamo, ce lo imponevano», spiega Anna Maria Tota, dirigente della Macula e ideatrice e autrice della campagna.
«Le ragazze si sono messa a disposizione perchè possiamo contare su un gruppo che vanta principi e ideali importanti e questo è solamente un punto di partenza per iniziative del genere, realizzate in sinergia con i nostri.sponsor a testimonianza di quanto credano sia nel nostro progetto sportivo sia nelle nostre persone», conclude.