La Futsal Molfetta al secondo turno dei playoff promozione

Attesa per il sorteggio che decreterà il prossimo avversario

martedì 30 aprile 2019 11.39
Non si passa al Palapoli! Anche questa volta giocare tra le mura amiche porta bene alle biancorosse, che hanno sfoderato una delle migliori prestazioni della stagione seppur in un momento di grande difficoltà dal punto di vista fisico e di organico. Infatti oltre alle defezioni di Azzarino, Colosimo all'ultimo minuto si è aggiunta anche Mazzuoccolo.

Determinante, però, il rientro di capitan Borraccino, dopo sette mesi di assenza, che con la sua grinta e determinazione ha trascinato la squadra alla vittoria. Ed è proprio lei dopo un avvio piuttosto equilibrato da parte delle due compagini, a sbloccare il risultato portando in vantaggio il Molfetta. Ma la gioia dura appena un minuto, infatti le laziali pareggiano subito i conti con Stuppino. Altro innesto fondamentale per le biancorosse è stata Dicorato, forse alla sua migliore prestazione stagionale nel momento clou della stagione, che realizza la rete che chiude il primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi le molfettesi appaiono ancor più determinate a portare a casa il risultato e grazie anche agli spazi lasciati dal Coppa D'Oro, dopo l'ennesimo palo stagionale, dilagano grazie alla doppietta di Castro, il primo su rigore concesso per fallo su una stoica Mezzatesta, che seppur acciaccata rimane in campo sino alla fine della gara e di una rediviva Tricarico.

Grande soddisfazione in casa biancorossa dopo la vittoria: "E' stata una vittoria di squadra!" – ci dice mister Iessi – "grande prestazione di tutte le ragazze, soprattutto da quelle che hanno meno minutaggio; la partita è stata preparata e portata a termine in maniera esemplare. Temevamo molto il Coppa D'Oro, ma noi abbiamo dimostrato che quando siamo in partita è davvero difficile fermarci".

Ora si attende il sorteggio che sarà effettuato dalla Divisione c5 nelle prossime ore per determinare chi giocherà, domenica prossima, il secondo Turno playoff in casa tra il Futsal Molfetta e l'altra qualificata il Vis Fondi che ha battuto il Dona Five Fasano per 6 a 1.