La Fidelis Andria pensa al futuro: Nicola Ragno primo obiettivo per la panchina

L'allenatore di Molfetta è il prescelto per puntare al salto in C nella prossima stagione

mercoledì 15 maggio 2024 8.41
L'eliminazione dai play-off di Serie D, quasi indolore perché comunque gli spareggi non garantiscono la promozione in C, ha portato la Fidelis Andria a pensare già alla stagione 2024/25.

Per discorsi concreti è ancora presto ma, come riportato da numerosi addetti ai lavori, il club andriese ha individuato l'uomo a cui voler affidare la panchina per il prossimo campionato di Serie D. Il presidente Giuseppe Di Benedetto ha in mente uno solo profilo: Nicola Ragno, reduce dall'esperienza a Nardò e visto come garanzia per un campionato ai vertici, in quanto anche nell'ultima esperienza in Salento il molfettese è stato esonerato quando era ancora nei piani altissimi della classifica.

L'allenatore di Molfetta non è nel mirino solo dell'Andria: il profilo piace anche alla Sarnese che cerca un tecnico dopo Farina, e Casarano che terminerà l'avventura con Laterza. Al momento la Fidelis è in vantaggio, anche perché è la prima squadra ad aver avviato i contatti con lui.

La Fidelis vuole la Serie C diretta nel prossimo campionato ma servirà un campionato al vertice, superiore a quello di quest'anno: Ragno è sarebbe stuzzicato dalla proposta dei federiciani.