La Femminile Molfetta torna al campionato e vince ancora

Molfettesi in seconda posizione all'inseguimento del Fasano

martedì 11 febbraio 2020
La Femminile Molfetta sa solo vincere e, dopo l'impresa di Coppa Italia sul campo del Fasano, anche il campionato lo spartito resta identico grazie al successo per 0-8 contro la Salernitana.

A sbloccare le marcature, al terzo minuto, ci pensa la solita Mezzatesta, con uno spettacolare pallonetto che beffa Ribeiro. Il raddoppio è a firma di Patri Jornet con un diagonale mancino che non lascia scampo al portiere avversario. La Salernitana prova a reagire ma Liuzzo è attenta e nel finale di frazione Dicorato e ancora Patri Jornet vanno a segno per le pugliesi.
La ripresa si apre con due ottimi interventi di Liuzzo su Lisanti e Iannacone, ma al 7' un'imbucata di Dicorato, deviata da Giugliano, termina in porta per lo 0-5. Al 13' Martone si sostituisce a Ribeiro, parando sulla linea una conclusione destinata al gol; rosso per lei e dal dischetto Barile non sbaglia. Nei minuti finali c'è spazio per la doppietta personale di Mezzatesta e per la rete di Michela Monaco.

Con la vittoria in questione la Femminile Molfetta resta in scia della capolista Fasano. Nel prossimo turno, in programma domenica 16 febbraio, Castro e compagne ospiteranno al PalaPoli l'Atletic Club Taranto.