La Femminile Molfetta e Bruninha ancora insieme
La giocatrice è stata determinate nella salvezza delle biancorosse
giovedì 15 giugno 2023
La prima conferma in casa Femminile Molfetta in vista della prossima stagione è quella di Bruna Marcon, meglio conosciuta come Bruninha.
Arrivata in biancorosso nel corso dell'ultimo mercato dicembrino, Bruninha ha realizzato nove gol e servito cinque assist in quindici presenze, rivelandosi un elemento fondamentale per la conquista della salvezza.
"Anche se sono arrivata a dicembre – dice Bruninha - ho vissuto tante emozioni con questa maglia; il ricordo più bello che ho è quello dell'ultima partita, contro il Pelletterie, dove abbiamo sofferto tanto e ci siamo trovate a qualche minuto dalla fine in una situazione molto complicata. Realizzare il gol della vittoria ad un secondo dalla sirena finale è stato indescrivibile."
"Quando ho cambiato squadra a dicembre – prosegue la brasiliana -, l'ho fatto perché vedevo una società con voglia di restare in Serie A e tanta voglia di crescere. Dopo questa mezza stagione insieme, questa certezza si è rafforzata ulteriormente e penso che ora la società abbia ancora più esperienza per fare meglio e raggiungere obiettivi più importanti. Sono sicura che faremo una bella stagione. E poi, non posso non dire che ho trovato qui persone fantastiche e per me questo conta molto, persone che riescono a vedere il lato umano prima della giocatrice."
Il mirino di Bruninha si sposta sui prossimi obiettivi in biancorosso: "Penso che dobbiamo puntare più in alto rispetto alla passata stagione. Credo che l'obiettivo sarà arrivare a fare i play-off e anche giocare la Coppa Italia. Sono sicura che cercheremo di fare il meglio possibile per arrivare fin lì."
"Ci sono tante persone che mi stanno vicino e mi aiutano durante la stagione: sia la mia famiglia, che anche da lontano è sempre presente nella mia vita, sia Maia che mi da tanta forza tutti i giorni. Non posso non ringraziare i tifosi che sono sempre stati presenti e sicuramente sono stati l'uomo in più sul parquet. Giocare con il PalaPoli pieno e con l'atmosfera che portavano i nostri tifosi è stato molto speciale. E, infine, ringrazio il mister e tutta la società per avermi dato così tanta fiducia. Non vedo l'ora di tornare in campo con questa maglia", conclude Bruninha.