La Coppa Italia sorride allo Sporting Fulgor Molfetta: Potenza eliminato

A fine gara il mister biancorosso Pino Lo Polito: “abbiamo tirato fuori il carattere”

lunedì 21 agosto 2017 9.18



Lo Sporting Fulgor Molfetta, si qualifica per il prossimo turno di Coppa Italia, dopo aver eliminato il quotato Potenza del trainer molfettese Ragno. Allo stadio 'Viviani' in terra lucana, la gara alla fine dei tempi regolamentari si era chiusa sul 2 a 2: reti di Guaita (rig.) e Schisciano per i padroni di casa mentre i biancorossi, rispondevano con Cesareo e Donvito.

Partita piacevole e dai due volti: nel primo tempo, il Potenza si è reso più volte pericoloso con il Molfetta poco incisivo in avanti mentre seconda frazione di gioco più divertente, contraddistinta da un doppio botta e risposta tra le due squadre, che chiudeva la contesa in parità.

Ci sono voluti i calci di rigore per sancire il passaggio del turno. Il Molfetta è stato perfetto, 5 rigori su 5 a segno mentre per il Potenza, fatale l'errore di Esposito. Risultato finale: 7 a 5 a favore degli uomini di patron Lanza che a Potenza, ha seguito i suoi ragazzi dalla tribuna. Per i biancorossi, a segno dal dischetto Cesareo, Basta, Petitti, Lenoci e Ligorio.

A fine gara, mister Giuseppe Lo Polito, all'esordio sulla panchina dello Sporting Fulgor Molfetta, dichiara: «Sono contento, perché abbiamo passato il turno però nella prima frazione di gara siamo stati ordinati ma poco propositivi. Molto meglio nel secondo tempo, quando abbiamo recuperato ben due volte lo svantaggio e abbiamo tirato fuori il carattere che ci deve contraddistinguere».

L'allenatore foggiano, si aspettava delle risposte dai suoi giocatori e sull'argomento, afferma: «Nonostante la rosa incompleta, le poche amichevoli giocate, ho chiesto ai ragazzi scesi in campo di fare la gara e loro mi hanno risposto come mi aspettavo». Inevitabile infine, la domanda sul mercato: «Devono arrivare almeno altri cinque elementi. Sappiamo quello che ci manca e la società ha le idee ben chiare su dove intervenire».