L'Indeco Molfetta torna al PalaPoli: sfida al Mesagne

Sei punti nelle ultime tre gare, due tie break nelle due trasferte salentine

sabato 7 dicembre 2024
L'Indeco Molfetta torna a casa. I biancorossi, dopo due trasferte consecutive in Salento che hanno fruttato tre punti dopo due tie break, saranno di scena al PalaPoli. Ospite di giornata il neopromosso Volley SS Annunziata Mesagne, formazione che nell'ultimo turno ha perso al tie break contro la fortissima Taviano, a testimonianza di un girone infuocato.

I brindisini sono un interessante mix di giocatori esperti e giovani in cui spicca l'opposto Ristani, con un passato a Grottaglie così come il laterale Buccoliero che, quasi certamente, farà coppia con Mastracci, ex CUS Bari, ma soprattutto con un passato a Sabaudia in A3. Al centro grande esperienza con Papa e Pizzichini, al palleggio Giannini dovrebbe essere favorito sul giovane talento Fiandaca, mentre i liberi sono Alaprese e Guadagnini.

Otto i punti conquistati dalla matricola Mesagne, quattro in meno dell'Indeco Molfetta che, dopo le prime due sconfitte di novembre contro i top team Galatone e Grottaglie, si è rialzata ed ha conquistato sei punti contro Meta e le fortissime Taviano e Leverano.

"Iniziamo questo nuovo mese con tanta consapevolezza in più rispetto a prima, soprattutto grazie alle ultime due buone uscite contro Taviano e Leverano – il commento del giovane libero in maglia Indeco, Valerio Verroca - Da queste due gare dobbiamo portare a casa il buon gioco espresso, cercando però di limare sempre di più i momenti no e gli errori superficiali. Settimana dopo settimana stiamo sviluppando un livello di gioco sempre maggiore, grazie al maggior affiatamento creatosi all'interno del gruppo; ciò è sicuramente merito del lavoro e dell'impegno che giorno dopo giorno stiamo dimostrando in palestra".

Sacrifici in allenamento che si stanno tramutando in buone gare e punti in saccoccia. Adesso, però si torna tra le mura amiche del Poli dove capitan Bernardi e compagni vogliono iniziare al meglio l'ultimo mese di un intenso anno solare pallavolistico. "Dopo due settimane di assenza, sabato torneremo finalmente ad abbracciare il pubblico del PalaPoli: ci attende un'altra sfida importante contro il neopromosso Mesagne che ha dimostrato di poter dare del filo da torcere a tutte le formazioni del campionato. Per metterli in difficoltà e provare a portare a casa tre punti dovremmo esprimere la nostra miglior versione, stando attenti a gestire e limitare i loro punti di forza", ammonisce il libero biancorosso.

Fischio d'inizio fissato per sabato 7 dicembre, al PalaPoli, alle ore 18,30. Arbitreranno l'incontro i signori Raffaele Leopoldo Mansi e Ferdinando Acinapura.