Estrelas Molfetta sconfitta a testa alta contro il Trissino

La partita finisce 6-2 in favore dei veneti

martedì 18 febbraio 2020 8.50
L'Estrelas Molfetta non riesce nell'impresa di fare risultato sulla difficile pista di Trissino ma, esce a testa alta dal confronto con i veneti, nonostante, il risultato negativo di 6-2. Pagando oltre modo la mancata trasformazione di un penalty e un tiro diretto, nei minuti finale della gara, che probabilmente avrebbe regalato un ottimo pareggio e una posizione migliore, al momento, nella griglia dei play-off. Solo, negli ultimi secondi, ha subito la doppietta di Pasquale Manuel Claudio, che per tutta la gara è stato un "sorvegliato speciale" da parte dei biancorossi, vedendosi parare un rigore da Tommy Belgiovine nella prima frazione di gioco, fissando il punteggio sul 6-2. Una partita che al di là dell'agonismo e del risultato, a fine gara, ha vissuto un momento di vero valore sportivo con un "terzo tempo" fra le due squadre.

"Grande partita da parte dei nostri ragazzi. – le dichiarazioni del tecnico biancorosso nel post partita - Non abbiamo sfruttato il vantaggio e abbiamo sbagliato tante conclusioni. La fortuna non è stata dalla nostra parte. Due traverse ci hanno negato la gioia del gol, nel secondo tempo, abbiamo sbagliato un rigore e un tiro libero. Le partite sono anche fatte di episodi, comunque, va bene cosi ci rifaremo sabato con il Bassano. Volevo ringraziare – aggiunge la Maurantonio – la società del Trissino per l'ospitalità, condividendo con noi anche un "buffet" a fine partita. Abbiamo dimostrato a tutti, che oltre il risultato sconfitta o vittoria, ha vinto e trionfato il vero valore dello sport."

Al "Pala Dante" di Trissino, dunque, è andato in pista il match- clou della giornata che non ha deluso gli appassionati di questo sport, due squadre che per cinquanta minuti non si sono risparmiati sulla pista, una gara che forse, avrebbe visto la divisione della posta in palio. Una gara che ha vissuto di episodi che alla fine hanno inciso sul risultato: I locali hanno dovuto attendere ben 17 minuti per sbloccare il risultato con Giulio Nardon, in cinque minuti si è passato dal possibile doppio svantaggio con Belgiovine a neutralizzare il penalty di Pasquale Manuel Claudio, al gol del pareggio di Vincenzo Bavaro.

Nella ripresa, i biancorossi, passano in vantaggio con il "solito" Luca Santeramo, che trasforma il primo dei due penalty assegnati ai biancorossi, l'altro, non sarà trasformato dal capitano nei minuti finali. Nell'ultimi quindici minuti, il Trissino prima pareggia con Diquigiovanni, e poi va in vantaggio con Manuel Claudio Pasquale. Nonostante il vantaggio dei locali la gara rimarrà in bilico fino ai minuti finali quando Alberto Rigo trova il 4-2, con il diretto non trasformato da Santeramo e il penalty non realizzato dalle "stelle del sud" nei minuti finali show del top player del Trissino, Manuel Claudio Pasquale, che trova una doppietta fissando il finale sul 6-2. Sabato, al "Pala Fiorentini" i biancorossi affronteranno il Roller Bassano, in una sfida che potrebbe essere un anticipo del quarto dei play-off.