L’ASD Molfetta Hockey blinda la serie A2

Battuto al “PalaFiorentini” l’Uvp Modena 5-1, salvezza ad un passo

lunedì 13 marzo 2017 17.09
A cura di Antonio dell'Olio
Al "PalaFiorentini", nel sedicesimo turno di A2,i biancorossi tornano alla vittoria, dopo il passo falso di Montecchio. Sconfitto per 5-1 il fanalino di coda Uvp Modena, con Messina e Sinisi veri mattatori della serata.

L'incontro, iniziato con qualche difficoltà, ha visto l'Asd con il passare dei minuti trovare la necessaria determinazione e lucidità per vincere in scioltezza. I tre punti permettono di fare un passo importantissimo verso la salvezza in A2 e, chissà, cercare in queste ultime sei giornate di raggiungere un insperato posto nei play-off promozione.

La squadra di Ferretti si presenta al completo ,recupera dopo un mese dall'infortunio il suo capitano Messina, e schiera in attacco la coppia Lezoche-Sinisi. Parte subito fortissimo l'Asd con Sinisi che dopo appena tre minuti porta in vantaggio i suoi con un bel diagonale. Primo tempo nel quale i biancorossi cercano il raddoppio in più modi senza mai riuscirci. Sprecano anche due rigori. In entrambi i tiri dal dischetto Lezoche (al 17' poi al 22'),si fa respingere le conclusioni dall'estremo difensore modenese Casari. Si va, dunque, al riposo con il minimo vantaggio (1-0).

La ripresa è un monologo dei biancorossi. Appena 28" e Messina festeggia il suo rientro con la rete del raddoppio. Dieci minuti più tardi l'Asd cala il tris: sull'asse Lezoche-Sinisi, quest'ultimo insacca. Gli ospiti non ci stanno. Provano una sterile reazione andando subito dopo a segno con Manai. Prontissima la replica un minuto più tardi con Sinisi che grazie ad una punizione di prima, al suo 17esimo sigillo stagionale,mette il risultato in cassaforte (4-1). Ancora capitan Messina al 47' chiude il tabellino firmando il definitivo 5-1.

A quota 20 punti l'Asd Molfetta resta a metà classifica staccando metà biglietto salvezza e può giocarsi un finale di stagione con un pochino più di tranquillità.

«L'importante in questa gara era portare a casa i tre punti», dichiara il tecnico biancorosso Ferretti a fine gara. «La prossima trasferta a Novara, non sarà una gara facile ma cercheremo in settimana di prepararla al meglio. Intanto godiamoci questa vittoria, ma rimaniamo con i piedi per terra perchè queste ultime sei gare di campionato potranno sempre nascondere insidie».