L'ASD Free Runners Molfetta celebra i 20 anni di attività sportiva

La festa sociale è stata l'occasione per premiare i migliori atleti del 2024

venerdì 7 febbraio 2025 9.09
Il 18 gennaio 2025 resterà nei ricordi di tutti i membri della ASD Free Runners Molfetta e degli appassionati di sport. La società ha celebrato la sua annuale festa sociale: un evento che è stato molto più di un semplice ritrovo, ma un momento ricco di emozioni, premi e ricordi, unendo i valori della corsa e dell'amicizia.

Fondata nel 2005, la Free Runners Molfetta ha sempre avuto l'obiettivo di diffondere la passione per la corsa, accompagnandola con un forte senso di comunità. Questa serata ne è stata la prova concreta: un'occasione speciale per celebrare successi e soprattutto le persone che rendono unica questa realtà sportiva. Una scaletta piena di emozioni Uno dei momenti più attesi è stata la consegna del premio "Atleta dell'Anno 2024", attribuito a Elvio Maurantonio (34 gare svolte) e Silvana Iania (37 gare svolte).

Entrambi gli atleti hanno dimostrato dedizione, costanza e risultati eccezionali durante la stagione. Durante la serata, sono stati assegnati numerosi riconoscimenti a coloro che si sono distinti per meriti sportivi e personali. Ecco i principali premi:
Premio ai veterani storici: assegnato a Milone Gaetano, Gianfreda Vito, Gervasio Sergio e Roselli Raffaele, per il loro contributo storico alla società fin dai suoi primi passi.
Premio Miglior Prestazione Internazionale: Rita Cafagna, per il tempo straordinario di 3h08' alla Maratona di Valencia.  Podio Trofeo Terra di Bari: o 4ª SF40: Demundo Palma o 2° SM45: Uva Michele o 2° SM45: Delvecchio Gianfranco
Podio Campionato CorriPuglia: o 2° SM40: Del Rosso Giuliano o 1° SM55: Germinario Giuseppe
Podio Puglia Trail: o 2ª SF45: Patierno Antonella o 1ª SF40: Silvana Iania, vincitrice assoluta in tutte le gare svolte.

Un riconoscimento speciale è stato dedicato ai "camminatori" over 65 che, guidati dal tecnico Mimmo Patimo, hanno completato con successo il progetto FIDAL "Silver Card", dimostrando che lo sport è davvero per tutte le età. Infine, una menzione d'onore è stata dedicata a Michele Uva e Silvana Iania, due figure rappresentative che hanno dato visibilità alla società in tutti questi anni grazie ai loro risultati e al loro esempio di attaccamento.

Un traguardo speciale: i vent'anni della Free Runners La festa di quest'anno ha assunto un significato ancora più profondo: il 2025 segna infatti il ventesimo anniversario della nascita della Free Runners Molfetta. Una storia iniziata come primo gruppo podistico amatoriale della città, che oggi è diventata una realtà consolidata, riconosciuta e apprezzata non solo a livello locale, ma anche regionale. Vent'anni di corse, sfide e traguardi che sono stati festeggiati in grande stile per essersi posizionati tra i primi posti nelle classifiche Regionali e Provinciali.