L’arbitro molfettese Abbattista allena i colleghi del calcio a 5

Incontro tecnico e non solo

lunedì 14 settembre 2015
A cura di Paola Copertino
Quando non è impegnato sui campi di tutta Italia l'arbitro molfettese Eugenio Abbattista non fa mancare il suo supporto, consigli e presenza alla sezione di Molfetta. Presso i campi di calcio del "La Macchia degli Esperti" si è tenuto il raduno degli arbitri di calcio a 5 a cui ha partecipato il nostro fischietto nazionale e gli organi tecnici sezionali che hanno effettuato test atletici, quiz regolamentari e interventi tecnici.

A relazionare: Nicola Gisondi, ex arbitro can 5, ora organo tecnico sezionale calcio a 5; il presidente della sezione AIA Molfetta, il dott. Antonio de Leo; l'osservatore nazionale calcio a 5 Michele Tavella. Hanno portato il loro saluto: lo stesso Abbattista, sempre contento e orgoglioso di tornare con i ragazzi della sua sezione, dove si è formato e cresciuto; gli assistenti can B, Calo' e Prenna; il neo arbitro can B Lorenzo Illuzzi; l'arbitro can pro Vito Mastrodonato. All'incontro è intervenuto anche l'organo tecnico regionale can 5 Damiano Belgiovine e i tre arbitri nazionali can 5 Luca De Candia, Luigi Fiorentino e Donato Lamanuzzi.

Eugenio Abbattista che ha dalla sua indiscutibili doti tecniche e professionali, ma anche di comunicatore, ha salutato i suoi ragazzi approfittando di questo incontro per allenarsi con loro sui campi molfettesi, mettendo a loro disposizione esperienza e consigli.