Karting, Fabio Caravella chiude al 2° posto la tappa di Trecchina

Il molfettese di nuovo in pista il 23 settembre a Lonato

lunedì 18 settembre 2023
Si è tenuta nei giorni scorsi la penultima tappa del campionato interregionale di karting, con il molfettese Fabio Caravella in gara al circuito Palazzo di Trecchina, in Basilicata.

"Ho chiuso gara 1 penultimo. Partivo secondo ma ho avuto un problema al motore che mi ha relegato in ultima posizione in partenza. Ho poi recuperato una posizione nell'ultimo giro. In gara 2 sono partito 6° e ho chiuso primo con il kart che aveva un problema alla pompa dei freni e che quindi era inutilizzabile nella media di giornata ho chiuso quindi al 2° posto come punteggio ed al primo Christian Sarli che è il diretto "rivale" in campionato assieme a Pignatelli (che ha chiuso 4°)" ha raccontato il pilota.

"L'ultima gara si svolgerà a Martina Franca l'8 ottobre e si deciderà il campionato. Attualmente sono leggermente in svantaggio a causa di due 0 nelle prime due gare non avendo partecipato. Ma con gli scarti, se va bene l'ultima tappa, posso giocarmi la vittoria finale" ha proseguito Fabio.

Per quanto riguarda invece gli altri impegni di settembre, ci sarà la 7h di Lonato il 23 settembre e la 24h di Ispica il 30 settembre, entrambe facenti parte del campionato Endurance WEK Italian Series. Attualmente Fabio è al 3° posto in classifica generale con Apulia Racing Team.