Inizio da record per la Molfetta Calcio: 4 vittorie su 4 come nel 1929/30

I biancorossi sono al momento al primo posto nel girone A di Eccellenza

martedì 3 ottobre 2023 9.43
Dopo l'amarezza di una retrocessione e il dispiacere per il mancato ripescaggio in Serie D, la Molfetta Calcio ha dato avvio a un vero e proprio cammino di ripartenza dall'Eccellenza per provare a recuperare il prima possibile quanto perso alcuni mesi fa.

L'inizio di stagione 2023/2024 è assolutamente positivo, con 6 vittorie in 6 partite ufficiali tra campionato e coppa. Primo posto in solitaria nel girone A di Eccellenza, a +2 sulla prima inseguitrice cioè l'Unione Calcio Bisceglie, uno score di 10 reti segnate e appena 2 subite in campionato e bottino ancora più rilevante se si include la coppa, con 22 reti complessive messe a segno e appena 4 subite.

La vittoria ottenuta a San Severo è stata la prima effettivamente in trasferta nell'arco di questa stagione, se si considera che delle 6 gare ufficiali ben cinque sono state giocate comunque al "Paolo Poli", con le trasferte solo di calendario nei derby contro la Molfetta Sportiva (in coppa) e contro il Borgorosso Molfetta (in campionato). Domenica sarà ancora sfida casalinga, contro il San Marco, per continuare a confermarsi ad alti livelli.

Per ritrovare un avvio fatto di sole vittorie nelle prime quattro uscite di campionato occorre risalire addirittura alla stagione 1929/1930 quando l'U.S. Molfetta, in quel momento prima squadra della città, giocava in Seconda Divisione Sud (girone C). In quel caso arrivarono quattro successi, di cui però ben tre in trasferta, contro U.S. Pasquale, Biscegliese, Tranese e Polisportiva Brindisi. Un record che risale dunque a quasi un secolo fa.