Il Nardò di Nicola Ragno sogna la promozione in Serie C

I salentini tengono il passo della capolista Cavese

martedì 7 febbraio 2023 14.41
Con 42 punti conquistati in 22 partite, il Nardò allenato dal molfettese Nicola Ragno è tra le candidate a contendere con la capolista Cavese il primo posto nel girone H di Serie D: i granata hanno vinto 4-0 nell'ultimo turno contro il Lavello e inseguono la prima della classe che per ora è a +3.

Il treno delle prime della classe vede subito dietro ai salentini il Barletta a quota 41 punti e l'Altamura a 39, mentre hanno rallentato Brindisi e Casarano. Appena 2 sconfitte in questo campionato, con la migliore difesa del raggruppamento con appena 13 reti subite, poco più di una ogni due partite. La piazza sogna la promozione diretta in Serie C, destinata alle vincitrici dei singoli gironi.

Domenica, per giunta, arriverà una sfida quasi cruciale in questo senso contro la Cavese: una trasferta che i pugliesi prepareranno nel migliore dei modi per provare il colpaccio che significherebbe sorpasso.

In alternativa, sarà comunque importante restare nel treno play-off per giocarsi chance concrete di salita attraverso gli spareggi.