Il molfettese Enrico Tridente convocato per la Diamond League nei 100mt FISDIR

Un maggio ricco di risultati soddisfacenti per la società di atletica leggera

mercoledì 25 maggio 2022 7.20
L'ASD AllenaMenti conclude un mese di maggio in cui sono stati raggiunti importantissimi successi individuali e di squadra. Con un occhio attento a quanto accadrà a Molfetta, tra pochi giorni, con la società molfettese presieduta da Pietro Camporeale ad essere organizzatrice dei Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera FISDIR.

Durante il weekend 7-8 maggio, a Molfetta si è disputata la fase Regionale dei Campionati di Società U18 (categoria Allievi). I risultati ottenuti con la squadra maschile hanno visto AllenaMenti al primo posto in Puglia, con un temporaneo nono posto in Italia. Al termine della stagione, le prime dodici squadre in graduatoria, disputeranno la Finale Nazionale A. In sintesi: AllenaMenti ad oggi è in finale.

Importante la prestazione messa in campo da Pasquale Di Terlizzi, nella gara dei 110hs, con il tempo di 14.66 e il quinto posizionamento in graduatoria nazionale al momento: risultati che hanno permesso all'atleta di rientrare nella lista dei probabili convocati ai Campionati Europei di categoria in programma a Gerusalemme dal 4 al 7 Luglio. Lo stesso Di Terlizzi e Cosmo Pio Sgherza nella specialità del salto in lungo, rappresenteranno la Puglia, il 29 maggio a Bressanone, alla XXXIX Brexia Meeting Internazionale di Atletica Leggera U18.

Tra le rappresentative partecipanti ci sarà quella nazionale della Slovenia, Ticino (Svizzera), Bayern e Baden (Germania). La notizia più bella, però, è senza dubbio la convocazione di Enrico Tridente, atleta FISDIR, al Golden Gala, una delle tappe della Diamond League, il prossimo 9 giugno all'Olimpico di Roma, nella disciplina dei 100mt. Tridente potrà sognare e gareggiare sullo stessa pista in cui gareggeranno, nella stessa giornata, i due ori olimpici più splendenti di Tokyo 2020, Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi.