Il molfettese Daniele Sgherza alle finali nazionali di kickboxing

La competizione si sta disputando a Rimini

domenica 4 giugno 2023 11.06
Si sta disputando a Rimini il Campionato nazionale Fight1 che si protrarrà fino alla giornata odierna con le finali.

Sono moltissimi gli atleti che si sono già iscritti e a questo evento, in cui si celebra il decennale della nascita di Fight1, pare si replichi il grande successo del campionato del 2017 sempre a Rimini. Tante sono le iniziative collaterali che coinvolgeranno i campioni presenti alla rassegna, il tutto all'insegna delle grandi emozioni e possibilità che solo un campionato nazionale Fight1 può offrire.

Oltre mille atleti in arrivo da tutta Italia per i campionati nazionali Fight1, la federazione italiana di sport da combattimento, ospite dell'Area Combat. Il padiglione A5, infatti, è dedicato a tutte le discipline del ring, con più Ring, Gabbia e Tatami che ospitano, tra tante altre iniziative, i tornei ad eliminazione diretta di Kickboxing – Fight code rules, di Thai Boxe, di MMA (Mixed Martial Arts) e di grappling che garantiranno ai vincitori il titolo di campione italiano di Fight1 e un posto in nazionale per i prossimi mondiali ISKA di Monaco nel prossimo ottobre.

Saranno presenti come guest stars gli ambasciatori di Fight1 nel mondo: i suoi campioni mondiali ISKA, tra i quali il famoso fighter e influencer Mattia Faraoni. Daniele Sgherza ha vinto la semifinali e ha staccato così il pass per la finale: in caso di vittoria oggi sarebbe qualificato per gli Europei "Gamma".