Il Molfetta Hockey prepara l'assalto all'A2

Tre giorni di grande hockey al PalaFiorentini. Ecco il calendario. Ingresso gratuito

venerdì 13 maggio 2016
A cura di Nicola Miccione
L'attesa è finita, da questa sera si ritorna a fare sul serio. Il rush finale sta per cominciare e per il Molfetta Hockey l'obbiettivo da raggiungere si chiama serie A2 in una stagione comunque ricca di emozioni. Ci si prepara alle ultime quattro partite di questa avvincente Final Eight, per poter capire dove si può arrivare.

Il club del presidente Angelo Messina comincia il suo rush finale da una certezza: il fatto di giocarsela in casa, al PalaFiorentini di Molfetta e di conseguenza avere il pubblico biancorosso dalla propria parte. «Ci si augura - è l'auspicio della società - che la città capisca l'importanza di tale manifestazione e il pubblico molfettese risponda numeroso e caloroso come lo è stato durante tutta la regular season».

Il Molfetta Hockey è partito con un pre-campionato difficile, fatto di mille incognite. Sembrava l'inizio di una stagione anonima e invece così non è stato. Pian piano i biancorossi hanno cominciato ad essere una squadra, ad allenarsi con voglia e caparbietà ed a tenere saldamente il primato in classifica nel proprio girone, fino ad arrivare alle finali nazionali per la promozione in serie A2.

Ecco il calendario dei biancorossi nei primi due giorni delle fnali:

Venerdì 13 (ore 21.00) Molfetta Hockey vs SCS '84 Follonica
Sabato 14 (ore 13.30) Molfetta Hockey vs Fortitudo 2012 Trissino
Sabato 14 (ore 21.00) Molfetta Hockey vs Roller Lodi


«È normale che non si può sapere o immaginare quello che accadrà da qui alle prossime quattro partite, - scrive ancora la società molfettese - ma una cosa è sicura: bisogna cercare a tutti i costi di non sbagliare, di sfruttare l'occasione sfuggita malamente già nelle due stagioni precedenti».

«Il treno di una grande occasione per il Molfetta Hockey per provare a scrivere la storia di certo non lo si può perdere. E allora - è il monito finale - credi..A…moci!».