Il Manfredonia di Pasquale de Candia domenica in finale play-off per la Serie D

I sipontini sono arrivati primi nel girone A di Eccellenza

mercoledì 3 maggio 2023
Il Manfredonia di mister Pasquale de Candia scenderà in campo domenica nella finale della prima fase play-off per provare a guadagnare un posto in Serie D.

Prosegue il sogno promozione per il Bisceglie, termina invece l'ambizione di salita del Corato. Si potrebbe riassumere così il primo match dei play-off che ha visto i nerazzurri stellati premiati solo per la loro migliore posizione in classifica al termine della regular season. Il pareggio 0-0 ottenuto al "Ventura" contro un Corato tenace e mai rassegnato permetterà alla squadra biscegliese di proseguire il suo cammino.

Sarà dunque una tra Manfredonia e Bisceglie a superare la prima fase play-off, accedendo alla finalissima che vedrà le due vincitrici dei rispettivi gironi. Nel girone B, che comprende le province di Taranto, Brindisi e Lecce, la semifinale play-off è stata vinta dall'Ugento contro il Manduria (2-1) e dunque la formazione salentina affronterà il Gallipoli Calcio nella finale.

Si ricorda come la vincitrice della finalissima accede direttamente in Serie D mentre la sconfitta accederà ai play-off interregionali.