Il Giro d'Italia per Molfetta il 17 ottobre?

Partenza il 3 ottobre. Il passaggio posticipato a causa del Coronavirus

domenica 21 giugno 2020 8.57
Potrebbe essere sabato 17 ottobre 2020 il giorno in cui Molfetta potrebbe tingersi di rosa per il passaggio del Giro d'Italia.

Le prossime settimane saranno, da questo punto di vista, decisive: saranno qgwlle infatti in cui si andrà a definire tutte le 21 tappe del Giro d'Italia 2020, che eccezionalmente partirà sabato 3 ottobre a causa dell'emergenza Coronavirus.

Il rinvio di qualche mese ha costretto gli organizzatori a rinunciare alla partenza in Ungheria e a ridisegnare in piccola parte il percorso che prevedeva il passaggio per Molfetta a maggio.

Tra le ipotesi più concrete la possibilità di cominciare con una cronometro individuale a Palermo, che si potrebbe aggiungere alle tre frazioni già confermate in Sicilia. Per le altre due aggiuntive, che devono sostituire le giornate annullate in terra magiara, si prospetta una deviazione a Matera prima di arrivare in Puglia e una tappa in più in Abruzzo.

La corsa rosa attraverserà anche la città nella frazione Giovinazzo-Vieste.
Dopo il 2017, quando Molfetta fu inizio di tappa, sarà comunque un altro grande evento di sport per appassionati e semplici curiosi.