Il Fasano ferma sul pari il Futsal Molfetta
Prossimo impegno domenica 10 marzo in trasferta contro il Fulgor Octajano
lunedì 4 marzo 2019
11.07
Futsal Molfetta e Dona Five Fasano pareggiando per 1-1 (in vantaggio le fasanesi con Moreira, pareggio molfettese con Fefe' Mezzatesta), hanno con molte probabilità consegnato la vittoria finale del campionato al Noci, vittorioso anche oggi, successo col quale porta a 5 le lunghezze di vantaggio sulle nostre ragazze.
La cronaca della partita dice che il pareggio è sostanzialmente un risultato equo con leggera superiorità territoriale biancorossa, in quanto il match ha vissuto di strappi nei quali le squadre hanno alternato momenti nei quali sembravano poter prevalere l'una sull'altra, da un momento all'altro.
Nei primi quattro minuti il Futsal ha sprecato almeno tre nitide occasioni da rete. Mentre al primo affondo, le ragazze di mister Monopoli (complimenti per il gioco e il pressing a tutto campo delle sue atlete) passavano con una rete della brasiliana Moreira, a cui seguivano subito dopo un paio di nitide occasioni che solo la giornata di grazia della Liuzzo non ha fatto si che si andasse al riposo con un vantaggio più corposo per le fasanesi.
Ripresa che vedeva il Futsal tornare a creare occasioni che portavano al meritato pareggio della Mezzatesta, stoica, avendo giocato oltre mezzo match con una caviglia "azzannata" da una entrata molto decisa di una atleta ospite nel primo tempo.
Nel finale il Fasano sfiorava il colpo gobbo colpendo due pali (che facevano il pari con altrettanti legni colpiti dalle ragazze di mister Iessi).
Considerazione finale. Le due squadre hanno onorato il match, nonostante un arbitraggio troppo poco casalingo, dando valore alla loro posizione in classifica.
Prossimo impegno, domenica 10 marzo in trasferta contro il Fulgor Octajano (altro avversario temibilissimo).