Il Casarano del molfettese Pasquale de Candia vince la Coppa Italia Dilettanti

Altro successo del tecnico dopo le vittorie di campionato e coppa regionale

mercoledì 8 maggio 2019 17.35
A cura di Danilo de Robertis
Una stagione da incorniciare per Pasquale de Candia, che porta in alto il nome di Molfetta alla guida del Casarano. L'allenatore nostrano in questa stagione aveva già vinto il campionato di Eccellenza, guadagnando la promozione in Serie D e la Coppa Italia di Eccellenza, battendo il Corato in finale. Oggi è arrivato un altro importante successo: la sua squadra ha infatti vinto la Coppa Italia dilettanti battendo in finale il Caldiero Terme, squadra veneta della provincia di Verona.

Nella finale giocata oggi allo Stadio Gino Bozzi di Firenze, il Casarano ha vinto 2-1 grazie alle reti di Palma al 32' e Mincica al 88': a nulla è servita dunque la rete segnata dagli avversari con Guccione nel recupero. Nella fase nazionale di Coppa Italia, le serpi hanno avuto la meglio su Cervinara e Grumentum nel triangolare del primo turno; sul Canicattì nei quarti; sulla Nuova Florida in semifinale prima di accedere alla sfida di oggi.

Una bella soddisfazione per un allenatore che da anni si sta distinguendo a livello regionale e che in questo caso ha raggiunto anche una ribalta nazionale con un successo gli regala un piccolo Triplete del calcio minore. Con l'augurio di tanti altri successi futuri, in Puglia e non solo.