Il Borgorosso Molfetta vince 3-0 con la Vigor Trani

La squadra di mister Carlucci sale al sesto posto

domenica 19 febbraio 2023 18.30
Il Borgorosso Molfetta supera la Vigor Trani allo Stadio "San Pio" di Enziteto, riportandosi al sesto posto della classifica nel girone A di Eccellenza pugliese. La partita, nonostante l'avversario ancora a quota 0 punti e con uno score da record negativo in stagione, è comunque più equilibrata del previsto soprattutto nella prima ora di gioco.

La prima occasione della partita capita sui piedi dei padroni di casa con Casalino che calcia da fuori area ma il suo tiro finisce fuori. Il Borgorosso sale in cattedra con il passare dei minuti vista la notevole superiorità tecnica e sblocca il match al 17' con Ventura che sfrutta abilmente una respinta corta di Brasesco dopo una conclusione dal limite di Vitale. Nel primo tempo i molfettesi collezionano almeno quattro occasioni pulite per raddoppiare ma peccano sempre di lucidità davanti alla porta: al 20' il tiro di Vitale viene respinto, stessa cosa sette minuti dopo su un tiro ravvicinato di Sallustio.

Nel finale di primo tempo è ancora Ventura a divorarsi una buona chance e al 42' anche Spilotros fallisce l'appuntamento con il gol da pochi passi. Il primo tempo termina 1-0 per i biancorossi ma nella ripresa l'avvio sorride invece alla Vigor Trani che entra in campo con il piglio giusto e va vicinissima al clamoroso pareggio al 50' con un'azione di contropiede che porta al tiro Massari: blocca De Santis.

Proprio quando la partita inizia a farsi spigolosa a causa del minimo scarto, il Borgorosso riesce a portarsi sul +2 con la doppietta personale di Ventura triangola con Vitale e non lascia scampo al portiere di casa per il momentaneo 2-0. Dopo undici minuti è proprio Vitale a chiudere i conti in via definitiva con il calcio di rigore che certifica la vittoria. Nel finale girandola di cambi per la squadra di Molfetta e chance sui piedi di Magurean che calcia sull'esterno della rete da pochi passi.

Grazie a questo successo il Borgorosso sale a quota 26 punti scavalcando Canosa e Polimnia in classifica.