Il Borgorosso Molfetta strapazza la Vigor Trani: finisce 8-0

I biancorossi si portano a 9 punti in classifica

domenica 23 ottobre 2022 13.28
Punteggio rotondissimo per il Borgorosso Molfetta contro la Vigor Trani nella sesta giornata del campionato di Eccellenza pugliese: i biancorossi hanno vinto 8-0 al "Paolo Poli" contro la formazione biancazzurra, sempre più ultima nel girone A e sempre a quota 0.

La partita inizia subito benissimo per i ragazzi allenati da mister Carlucci che vanno vicini al gol al 3' con Cubaj che ci prova con un bel tiro a giro. Passano quattro minuti ed è lo stesso Cubaj a replicare la giocata che questa volta si rivela vincente per il momentaneo 1-0. Al 9' il Borgorosso va già vicino al raddoppio ma Ventura si fa beffare dal portiere ospite nell'uno contro uno decisivo. Poco cambia, perché al 16' è Sallustio a segnare il raddoppio facendosi trovare pronto in profondità dopo uno scambio proprio con Ventura.

Si capisce subito che la giornata può essere stortissima per la squadra tranese che non riesce quasi mai a uscire dalla propria metà campo. Al 25' Cubaj segna la propria doppietta personale, portando sul 3-0 i padroni di casa che segnano altre due volte prima dell'intervallo: al 36' arriva il secondo gol di giornata per Sallustio su assist di Conteh mentre al 44' è Scarimbolo a fare 5-0 con un bel tiro da fuori.

Nella ripresa il copione della partita non cambia ma la sfida si fa ancora più in salita per la squadra di Prigigallo che resta in dieci uomini per il rosso a Monteleone dopo un fallo di reazione. Al 59' c'è il sesto gol dei molfettesi che in realtà è una autorete sfortunata di Angelini su cross teso di Cubaj dalla sinistra. Nel finale girandola di cambi con l'ingresso in campo degli under Cubaj S., Giulitto e De Sario.

Al 72' Ventura si sblocca siglando il 7-0 e nel finale c'è gloria anche per Kapxhiu che firma il definitivo 8-0 che proietta il Borgorosso al quarto posto (in attesa degli altri match di giornata) con 9 punti e momentaneamente con il miglior attacco del campionato: ben 18 reti in 6 partite. Prossimo match contro il Bisceglie in trasferta.