Il Borgorosso Molfetta si gode il nuovo Uva

Due gol in dieci minuti. Patruno può sorridere

mercoledì 5 ottobre 2016 0.30
A cura di Andrea Teofrasto
Battagliero, fondamentale e finalmente decisivo. Il Borgorosso Molfetta si gode la nuova versione di Corrado Uva. I suoi gol in apertura hanno permesso ai biancorossi di battere il Celle di San Vito in uno scontro diretto importante, ma se il Petrone al termine dei 90' lo ha osannato è merito del lavoro per la squadra. I gol poi aiutano.

Contro il Celle di San Vito l'attaccante molfettese ha segnato al primo pallone toccato. Letale, trasformato e tremendamente utile in questa versione 2.0 all'idea di calcio di Patruno che di avere un punto di riferimento statico là davanti non ne vuole sapere. Uva è anche altro, è stato acquistato apposta nell'estate appena trascorsa per fare la differenza, e Patruno lo sa e per questo pretende da lui qualcosa in più per l'economia di gioco della squadra. Nel secondo turno del campionato di Prima Categoria la punta ha confermato di attraversare un periodo buono di forma, unendo i gol - decisivi in questo caso - al movimento per aprire gli spazi alle frecce ai suoi lati e riconquistando l'affetto dei propri tifosi.

Del resto Uva è un vero e proprio bomber. Un Uva così prolifico non può che far bene al Borgorosso. Un inizio niente male.