Il Borgorosso Molfetta infiamma il mercato: c'è la firma di Marco Vitale

Il fantasista giocherà in Promozione nel prossimo campionato

sabato 17 luglio 2021 13.56
Il Borgorosso Molfetta aveva promesso sui social l'annuncio di un grande colpo di mercato per la giornata di oggi e intende essere di parola: il secondo acquisto di mercato per la stagione 2021-22 è un colpo assolutamente fuori categoria e di cui la società va orgogliosa.

Marco Vitale è un nuovo calciatore biancorosso e va a rinforzare in maniera importate la rosa a disposizione di mister Leonino per la stagione che avrà inizio a settembre. Un giocatore duttile, dotato di estro e tecnica nonché di grandi doti umane, fondamentali in qualsiasi spogliatoio: in poche parole è un autentico lusso per il campionato di Promozione. Centrocampista offensivo classe 1993, è uno dei fiori all'occhiello del calcio molfettese degli ultimi anni: cresciuto nel settore giovanile del Bari, ha militato in Eccellenza con le maglie dell'Unione Calcio Bisceglie e del Monopoli (con cui ha vinto anche una Coppa Italia di categoria) prima di trasferirsi nella Primavera del Siena quando il club toscano militava addirittura in Serie A.

Ha poi giocato con il Martina in Serie D, vincendo il campionato e in seguito è tornato al Monopoli sempre in D prima di trasferirsi alla Molfetta Calcio dove ha giocato per diverse stagioni fino al campionato 2019-20 che ha sancito la vittoria del campionato di Eccellenza e il conseguente passaggio in Serie D. «Ho accettato questo progetto in primo luogo perché questa squadra è formata soprattutto da ragazzi molfettesi, ed essendo un molfettese doc non potevo rifiutare l'invito del direttore» spiega Marco in sede di presentazione.

«In secondo luogo – aggiunge - ho scelto questa società perché dopo tutto quello che è successo l'anno scorso per la pandemia, mi serviva qualcosa di diverso per ricominciare ad essere il vero Marco Vitale che tutti i molfettesi conoscono». «Spero di dare una mano importante alla causa Borgorosso e di portare ai miei compagni di squadra la mentalità vincente che ho acquisito nelle mie esperienze passate. È arrivato il momento che anche questa squadra inizi a dire la sua a livello locale» ha concluso il fantasista molfettese.