Il Borgorosso Molfetta impatta 0-0 contro il San Marco

Grandi proteste al "Poli" per la direzione dell'arbitro

domenica 5 novembre 2023 14.24
Il Borgorosso Molfetta non riesce a conquistare il bottino pieno contro il San Marco nella nona giornata di Eccellenza pugliese. Rimpianti in casa biancorossa, dopo un primo tempo di sofferenza ma una una ripresa ben giocata nonostante l'inferiorità numerica: grandi proteste al "Paolo Poli" per le scelte scriteriate del direttore di gara, Isu di Cagliari, che ha fortemente condizionato un match già di per sé influenzato dal forte vento.

Avvio di partita del tutto favorevole agli ospiti, a causa di un approccio alla gara non positivo da parte dei molfettesi. San Marco pericoloso già al 5' con un colpo di testa di Salerno che finisce fuori. Al 9' bella punizione di Colella che viene parata da De Santis in presa sicura. Ancora Colella pericoloso al 13' con un tiro da fuori, respinto ancora una volta dall'estremo difensore molfettese. Nuova punizione per il San Marco al 17' con Trotta: tiro alto non di molto.

La migliore occasione per gli ospiti, in chiusura di una mezz'ora di alto livello, arriva al 26' con un tiro di Ricucci che, d'esterno, colpisce la parte alta della traversa. Dopo i primi 30 minuti di pura apnea, il Borgorosso prova a destarsi e va al tiro per la prima volta al 35' con Vitale che si libera per la conclusione e calcia fuori. Nel finale di prima frazione arrivano due buone chance per la squadra di casa: al 45' Ventura calcia ma il suo tiro è respinto dalla difesa granata mentre stesso esito capita in pieno recupero dopo un tiro di Taccarelli.

Nel secondo tempo la partita viene macchiata da una decisione astrusa dell'arbitro: al 48' fallo di mano di Diagne che, già ammonito, viene espulso per doppia ammonizione. Il Borgorosso si compatta nella difficoltà e gioca una seconda frazione più che dignitosa, costruendo anzi più occasioni rispetto al primo tempo e concedendo ben poco agli avversari. Al 58' proteste accese per un contatto nettissimo in area tra De Cesare e Taccarelli: per l'arbitro non c'è rigore.

Al 68' tiro di Vitale, ancora troppo impreciso. A dieci dalla fine una buona chance per Laraspata che calcia dalla sinistra ma si vede il tiro respinto da Silvestri. Al 93' l'ultima pecca di giornata di una direzione di gara horror: Ventura entra in area e viene vistosamente trattenuto da Cicerelli: per l'arbitro è ancora tutto regolare. Alla finisce così, con uno 0-0 che lascia tanto amaro in bocca e che non serve a nessuna delle due squadre in ottica salvezza.