Il Barletta di Pasquale de Candia è ufficialmente in Serie D

La vittoria del Galatina ad Acquaviva regala l'aritmetica al tecnico di Molfetta

domenica 23 febbraio 2025 17.31
Il 23 febbraio 2025 sarà una data che i tifosi del Barletta e Pasquale de Candia non dimenticheranno facilmente: con sei giornate d'anticipo e sette partite ancora da giocare, la squadra biancorossa festeggia il ritorno in Serie D. Un traguardo straordinario, frutto di un campionato dominato e di una programmazione vincente, guidata sapientemente dal tecnico di Molfetta che ha conquistato la seconda promozione in tre anni dopo quella con il Manfredonia nel 2023.

L'ufficialità della promozione è arrivata senza neanche dover scendere in campo: la vittoria del Galatina per 1-0 ad Acquaviva ha reso inutile la trasferta di Mola contro la Polimnia, consegnando matematicamente il salto di categoria ai barlettani. Un epilogo che conferma la supremazia del gruppo guidato da De Candia, il vero artefice della cavalcata trionfale.

Allenatore esperto e conoscitore del calcio dilettantistico pugliese, Pasquale de Candia è stato l'uomo giusto per riportare il Barletta nelle categorie che più gli competono. Con un gioco solido, organizzato e sempre propositivo, ha saputo costruire una squadra capace di imporsi sulle avversarie con grande autorità.

Ora l'obiettivo sarà chiudere al meglio la stagione, magari stabilendo nuovi record e gettando le basi per una Serie D da protagonisti.