Il Bari è molfettese: Giancaspro nuovo Amministratore unico

Nominato nella tarda serata di ieri. E' il ventottesimo presidente biancorosso

giovedì 23 giugno 2016 1.00
Il Bari è di Cosmo Antonio Giancaspro, nominato Amministratore unico della società nella tarda serata di ieri dopo la lunghissima assemblea ordinaria dei soci.
L'imprenditore molfettese, partito mesi fa come socio di minoranza e proprietario del 5% delle quote, diventa a tutti gli effetti il proprietario del club.

"In data odierna l'Assemblea ordinaria dei soci della FC Bari 1908 SpA ha deliberato l'esecuzione della delibera del 3/6 giugno 2016 mediante la regolare sottoscrizione del pacchetto di maggioranza da parte del socio Kreare Impresa Srl e le dimissioni dell'intero organo amministrativo.
Il nuovo assetto proprietario ha nominato quale Amministratore Unico di FC Bari 1908 SpA il dott. Cosmo Antonio Giancaspro", è il comunicato stampa diramato dalla società sul proprio sito internet.

Che Giancaspro avesse in mano il Bari era chiaro fin da martedì sera quando Gianluca Paparesta confermava di non essere riuscito a reperire il capitale necessario per versare il 35% previsto per la sottoscrizione (da lui chiesta nel corso dell'assemblea de 3 giugno scorso) dell'aumento di capitale sociale a 7 milioni e mezzo di euro, cosa invece realizzata da Giancaspro tramite la Kreare Impresa Srl, società di sua proprietà.

Il molfettese è il ventottesimo presidente nella storia del Bari F.C. e sarebbe già al lavoro per pianificare la prossima stagione. "La Repubblica", infatti, riporta l'indiscrezione di un incontro con Guido Angelozzi, ex direttore sportivo e attualmente nella dirigenza del Sassuolo. Giancaspro, mai impegnato nel mondo del calcio, avrebbe chiesto al più navigato Angelozzi consigli su come affrontare la nuova avventura sportiva.