I fratelli Vestito sulla panchina delle Aquile Molfetta

Nuova guida tecnica per la stagione 2023/24 in A2

sabato 24 giugno 2023
Le Aquile Molfetta comunicano in via ufficiale che saranno Domenico e Michelangelo Vestito i nuovi tecnici della prima squadra a partire dal prossimo 1 luglio.

I fratelli Vestito, reduci dall'esperienza dell'under 19 del Defender Giovinazzo, guideranno i biancorossi nella stagione sportiva 2023/2024.

Domenico Vestito, classe 1986, cresciuto nello storico gruppo giovinazzese che ha conquistato la semifinale scudetto under 21 nel 2007, a soli 22 anni ha iniziato la sua esperienza da allenatore del Giovinazzo C5, conseguendo il patentino di allenatore di calcio a 5 nel 2015.

Michelangelo Vestito, invece, classe 1990, cresciuto come calcettista nel vivaio del Giovinazzo, nel 2012 è entrato a far parte dello staff tecnico della Juniores raggiungendo la semifinale scudetto e conseguendo il patentino di allenatore di calcio a 5 nel 2018.

Entrambi, dopo Giovinazzo, hanno allenato l'under 21 del Futsal Barletta (nel 2016/17), l'under 19 e la Juniores della Polisportiva Sammichele (dal 2017 al 2019, conquistando la Final Eight scudetto, con la Juniores, nel 2018), l'under 19 e l'under 17 del Futsal Bisceglie (nel 2019/20, conquistando il titolo regionale under 17) e di nuovo l'under 19 della Polisportiva Sammichele (nel 2020/21). Nelle ultime stagioni hanno collezionato anche diverse panchine in serie B (Futsal Barletta) e 10 in serie A2 (fra Polisportiva Sammichele e Futsal Bisceglie), mentre dal 2013 al 2017 hanno fatto parte dello staff tecnico e sanitario delle rappresentative giovanili pugliesi di calcio a 5.

Hanno collaborato, infine, con tecnici del calibro di Pino Milella, Massimo Monopoli, Cataldo Guarino, Francesco Masi, Roberto Chiereghin, Domenico Lodispoto e Domenico Cataneo.

Adesso un palcoscenico importante con un nuovo progetto all'insegna del lavoro e della voglia di essere protagonisti con tanti giovani di qualità nella prossima serie A2: in bocca al lupo e benvenuti nella grande famiglia delle Aquile Molfetta.

"I nuovi mister sono stati fortemente voluti – sottolinea il presidente Donato de Giglio – in quanto rispecchiano in pieno i valori umani e tecnici che stavamo cercando. Mi è bastato prendere un caffè con loro per identificare subito i tecnici della prossima stagione, ho avuto un'ottima impressione sin da subito in quanto hanno subito sposato il nostro progetto con entusiasmo e voglia di far bene"
"Abbiamo scelto Molfetta perché ha dimostrato già dallo scorso anno di voler investire sui giovani, tale scelta rispecchia il nostro modo di vedere lo sport –ammette subito Domenico Vestito- Con il presidente è nata sin da subito una grande intesa come se ci conoscessimo da tempo, infatti faremo di tutto per ripagare la sua fiducia e quella della dirigenza per far divertire i tifosi in una piazza importante come quella di Molfetta – chiosa Michelangelo Vestito - Il primo obiettivo, quello più importante, sarà quello di creare un gruppo unito e affamato: tutto quello che conquisteremo sul campo durante la stagione dipenderà da questo passo inziale- conclude il tecnico Domenico Vestito"