Guarino: «Onorato dell'interesse di Sarri. Penso all'Empoli»

Le parole del difensore centrale di Molfetta sull'ipotesi Lazio

domenica 2 luglio 2023
Come già riportato nelle scorse settimane, i riflettori della Lazio restano puntati sull'Empoli, club da sempre fucina di giovani talenti e con diversi prospetti interessanti, tra i quali si segnala anche il molfettese Gabriele Guarino. Per rinforzarsi, il club capitolino, guarda anche a chi potrà crescere alla scuola di Sarri per diventare un titolare del futuro, magari prossimo.

Le indicazioni di mercato attuali riguardano non solo i ruoli da coprire nell'undici di base (almeno quattro sotto esame), ma si indirizza a più largo raggio nell'intero organico. Dare un maggiore spessore qualitativo alla rosa a disposizione diventa una garanzia in vista anche di una stagione che sarà impreziosita dalla partecipazione alla Champions. Protagonista del mondiale Under 20 con l'Italia, il giovane difensore ha commentato l'interesse dell'allenatore proprio ex Empoli.

"Sarri? So che mi stima. Ho sentito questi rumors: per me è grande onore perché lui è un allenatore importante, che sa lavorare molto bene con i giovani e che ha fatto benissimo con la Lazio nella scorsa stagione. Adesso, però, penso soltanto al mio presente e all'Empoli" ha dichiarato Guarino ad alcuni canali telematici vicini alla squadra biancoceleste.