GS Molfetta Hockey, annunciati i primi giocatori del roster

Ufficiale l'ingaggio di Mirko Azzollini Maurizio Sinisi e Onofrio Spadavecchia

mercoledì 25 ottobre 2023 9.30
In questa settimana, l'ultima che separa la GS Hockey Molfetta 2023 dal suo esordio ufficiale in Coppa Italia, il club presenta i primi atleti del roster.

Si parte da un terzetto che, per gli appassionati, non ha certo bisogno di troppe presentazioni.

Mirko Azzollini, classe '84, ha sempre vestito i colori biancorossi. Tra i 5 e i 6 anni si avvicina al pattinaggio vincendo anche diversi titoli di velocità. Dopo qualche anno gli si spalancano le porte dell'hockey su pista e, dopo la gavetta nelle giovanili dell'Hockey Club, approda in prima squadra. Le sue doti tecniche gli permettono di gravitare nella cerchia della Nazionale. Nel suo palmares una primozione dalla serie B all'A2 e una nel massimo campionato di A1.

Maurizio Sinisi, 35 anni, esordisce nel Molfetta ma veste anche le maglie di Giovinazzo ed Eboli. Il difensore si mette subito in luce vincendo la Coppa Italia Under 17 e il bronzo agli Europei Under 17 con la maglia azzurra. Per lui anche due promozioni dalla B all'A2 e due promozioni nel massimo campionato italiano. Sinisi è anche l'ultimo molfettese ad aver vestito la maglia della Nazionale.

Onofrio Spadavecchia, nato nel 1978, è considerato uno dei talenti più sopraffini ad aver indossato la maglia del Molfetta. Distintosi nel pattinaggio già in tenera età, si avvicina all'hockey su pista manifestando enormi qualità tecniche che lo rendono, a pieno titolo, uno degli atleti più rappresentativi dell'hockey di casa nostra. Diversi i titoli giovanili conseguiti, oltre alle promozioni in A2 e A1. Tra le affermazioni spicca il titolo di vice campione d'Europa con la Nazionale italiana giovanile.