Gran Premio Giovanissimi di Lotta Greco Romana: 8 medaglie per la Polispoltiva Libertas Molfetta

Ancora grandi risultati per la polisportiva del Presidente Amato

mercoledì 16 novembre 2016 16.47
Si è svolto ad Ostia presso il PalaFijlkam il Gran Premio Giovanissimi di Lotta Greco Romana, competizione che ha visto la partecipazione di 325 tra ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni, in rappresentanza di tutte le regioni italiane.

La Polisportiva Libertas Molfetta ha partecipato con 18 giovanissimi atleti, vincendo ben 8 medaglie e piazzandosi al secondo posto nella classifica riservata alla classe "Ragazzi" (10-11 anni) e al quarto posto in quella generale della competizione maschile.
Anche se è mancato l'acuto, ovvero la vittoria di un titolo, dichiara il Presidente Amato, è comunque un ottimo risultato sia perché si tratta di una competizione di Greco Romana sia perché la Società sta costruendo, con allenatore e collaboratori, un interessante vivaio, mantenendo elevato il numero di ragazzi che riescono a partecipare con buoni risultati alle diverse competizioni.

Sotto la guida tecnica dell'istruttore Giuliano Palomba hanno vinto la medaglia d'argento con brillanti incontri Piliero Rosa Maria nei 68 kg Es B, bissando il risultato di maggio scorso, Palomba Rossella nei 41 kg Ragazze al suo primo podio e Floro Samuel nei 68 kg Ragazzi che ha migliorato il terzo posto dello scorso anno.
Hanno raggiunto il podio, conquistando la medaglia di bronzo riservata ai terzi classificati gli atleti Palomba Francesco nei 59 kg Es B, al suo quinto anno consecutivo a medaglia in questa manifestazione, Resta Vincenzo negli 85 kg Es B, Palmiotti Giuseppe nei 68 kg Ragazzi, Piliero Martino e Sapaccavento Giuliano entrambi nei 61 kg Ragazzi.

Le brillanti prestazioni dei singoli sono state completate anche dai piazzamenti degli altri atleti, che non si sono risparmiati sulla materassina, cedendo in taluni casi solo di misura o per decisione arbitrale. Pertanto, il ringraziamento della Società e dell'Allenatore, sia per il piazzamento nelle classifiche a squadre che per la dedizione negli allenamenti e al sacrificio che comporta la dieta per entrare nelle categorie di peso, va anche a Sgherza Giuseppe, De Gennaro Marco, Brattoli Walter, De Nichilo Mirko, Piliero Angelo, Ragno Diego, Casalino Davide, Samarelli Daniele, Palomba Giuseppe e Mastrofilippo Nicolò.