Giovanna Maurantonio: «Estrelas Molfetta beffata dall'annullamento della stagione»

Il tecnico della squadra molfettese di hockey fra presente e futuro

domenica 3 maggio 2020
A cura di Danilo de Robertis
Una stagione interrotta sul più bello per l'Estrelas Molfetta, protagonista nel campionato di Serie A2 di hockey e pienamente in corsa per il sogno play-off. I biancorossi hanno visto l'annullamento del loro campionato con la decisione del Consiglio Federale che ha così mandato in archivio l'annata sportiva 2019/20 a causa dell'epidemia di Coronavirus.

Per fare il punto della situazione in casa Estrelas, tra presente e futuro, abbiamo contattato il tecnico della formazione molfettese, Giovanna Maurantonio: «Ci siamo fermati nel nostro momento migliore, perché eravamo a pochi punti dal secondo posto, piazzamento che ci avrebbe permesso di fare il salto in Serie A1. Per noi è stata una grande sfortuna, essendo in uno stato di forma migliore delle nostre concorrenti che invece erano in fase calante. Avremmo dovuto giocare due partite in casa e una fuori quindi, purtroppo, non ci è andata bene».

«Non sono stata d'accordo sulla decisione di annullare completamente la stagione - prosegue - perché con maggiore pazienza si sarebbe magari arrivati ad una soluzione migliore per tutti. Azzerare un intero campionato mi è sembrato eccessivo ma non possiamo che accettare le decisioni federali, anche perché un recupero estivo delle partite non sarebbe stato facilmente praticabile. Siamo dispiaciuti principalmente perché stavamo giocando un girone di ritorno spettacolare e avremmo voluto portare a termine la nostra missione perché ne avevamo tutta la potenzialità».

E il futuro? La Maurantonio ha le idee chiare: «Noi ci faremo trovare pronti a disputare la prossima stagione di Serie A2 ma non escludiamo che prossimamente possano arrivare novità anche per qualcosa di più positivo, visto che la federazione non si è ancora espressa sulla struttura dei campionati per la stagione 2020/21. Per adesso non possiamo che attendere gli sviluppi».