Giovanna Allegretta e Porzia Marino nello staff tecnico della Nox Molfetta

La società: «Due professioniste a servizio della squadra»

giovedì 20 agosto 2020
Sono Giovanna Allegretta e Porzia Marino i due tasselli conclusivi dello staff tecnico 2020/2021 della Nox Molfetta.
Con la neo allenatrice Alessandra de Bari e con l'allenatore dei portieri Nico Spadavecchia, Allegretta e Marino rappresentano gli innesti di assoluto livello che la società ha scelto di inserire nel gruppo che guiderà tecnicamente la squadra.

«Siamo felicissimi di avere entrambi con noi e di aver da subito supportato la richiesta del nostro allenatore di volerle al proprio fianco. Si tratta di due professioniste, altamente qualificate e che è un vero e proprio lusso avere con noi e poter mettere a disposizione del mister e della squadra che stiamo allestendo».

Giovanna Allegretta, laureata in fisioterapia, ha conseguito il master in rieducazione posturale globale, specializzazione nella riabilitazione neurologica e ortopedica con metodo Kabat presso l'Università di Tor Vergata a Roma.
Sarà lei a occuparsi da vicino della salute delle atlete e della loro cura, come già avvenuto nella scorsa stagione. Preparazione abbinata a grande esperienza visto che la dottoressa Allegretta ha già svolto questo ruolo anche in tante altre società sportive.
Porzia Marino, invece, laureata in scienze motorie e specializzata in scienze motorie preventive e adattate alla riabilitazione presso l'Università di Parma, con master in psicomotricità conseguito nella clinica Humanitas di Milano, sarà la preparatrice atletica della Nox Molfetta di cui in passato è stata anche giocatrice per un anno e di cui ha curato la tenuta atletica in vista delle Final Four di Coppa Puglia del 2018.

«Sono orgogliosa di poter vantare nel mio staff entrambe con cui c'è già forte sinergia e confronto in vista dell'inizio: abbiamo iniziato a confrontarci su come voglio che la squadra arrivi fisicamente all'esordio e sono sicura che riusciremo a farcela. So come lavorano entrambe e so che creeranno anche entusiasmo e voglia di lavorare nelle mie ragazze, ovvero le doti che voglio a contraddistinguere l'inizio di questo ciclo», conclude mister de Bari.