Giovanissimo ma già un esempio per i più piccoli: Guarino torna nella sua Molfetta

Il difensore è reduce dall'ottima avventura al Mondiale U20 con l'Italia

sabato 17 giugno 2023 11.21
Dopo un Mondiale U20 giocato da protagonista, con 7 presenze su 7 e la sconfitta solo nella finale del torneo contro l'Uruguay, Gabriele Guarino è tornato nella sua Molfetta.

Celebrato persino con uno striscione di ringraziamento all'altezza del sottopasso di via Terlizzi, il difensore dell'Empoli ha salutato vecchi e amici e conoscenze che mai hanno smesso di seguirlo e incoraggiarlo, soprattutto negli ultimi mesi in cui si è preso la ribalta mediatica grazie alla convocazione in azzurro per la Coppa del Mondo giovanile.

Guarino ha incontrato anche Cataldo Cesareo, uno dei primi che hanno visto in lui un talento oltre la media e che ora si gode il percorso di un ragazzo che, nonostante la giovane età, dimostra già di essere maturo per il salto nel calcio dei grandi. Non è un caso che l'Empoli voglia tenerselo stretto ma che, al tempo stesso, già alcuni club di A abbiano messo gli occhi su di lui.

Nei giorni scorsi si è parlato della Lazio ma i biancocelesti non sono gli unici ad aver chiesto informazioni alla società toscana, da sempre caratterizzata da un settore giovanile fiorente. In nazionale Guarino ha condiviso lo spogliatoio con giocatori di Roma, Inter e non solo, con la speranza di poter un giorno arrivare anche a club di altissimo profilo a livello nazionale.

Nel firmare autografi e nel mettersi a disposizione di foto con i più piccoli, il difensore cresciuto nell'Audace Molfetta Calcio ha dimostrato già di poter essere un esempio per tanti.