Offerta shock di Giancaspro per prendersi il Bari, Paparesta prende tempo

Il futuro della società nei prossimi 15 giorni

martedì 7 giugno 2016 10.53
A cura di Maria Marino
Sempre più difficile la situazione del Bari Calcio, sempre più alla base il rapporto d'amore ormai finito tra l'attuale presidente Gianluca Paparesta e l'attuale socio di minoranza Cosmo Giancaspro che potrebbe diventare il socio di maggioranza.

Ma andiamo con ordine.

Ieri in uno studio notarile di Terlizzi era in programma l'assemblea dei soci. Ordine del giorno la ricapitalizzazione della società, difficilissima dopo il due di picche del malese Noordin, di fatto uscito di scena.
L'edizione barese de "La Repubblica" riferisce che il molfettese si propone per pagare i debiti, con un aumento del capitale sociale a 4,9 milioni con la contestuale sottoscrizione da parte sua di 4,4 milioni. In pratica significa prendersi la maggioranza, prendersi il Bari.
Paparesta ovviamente non ci sta e, secondo il quotidiano, grazie ai sindaci del Bari riesce a prendere altri 15 giorni di tempo per cercare nuove risorse.

Secondo Giancaspro il modus operandi dell'ex arbitro potrebbe portare "a una paralisi generale", facendo saltare "qualsiasi programmazione per la prossima stagione".